:

Qual è il poema epico più famoso del mondo?

Sibilla Palumbo
Sibilla Palumbo
2025-09-21 10:52:28
Numero di risposte : 4
0
Il Mahabharata è famoso anche per essere un grande libro di elevata spiritualità. Oltre a contenere fantastiche storie di un favoloso passato il Mahabharata è famoso. È più lungo dell'altro grande classico indiano, il Ramayana, e otto volte più esteso di Iliade ed Odissea combinati insieme.
Maddalena De Angelis
Maddalena De Angelis
2025-09-21 08:23:34
Numero di risposte : 7
0
Il Mahabharata. È più lungo dell'altro grande classico indiano, il Ramayana, e otto volte più esteso di Iliade ed Odissea combinati insieme. Oltre a contenere fantastiche storie di un favoloso passato il Mahabharata è famoso anche per essere un grande libro di elevata spiritualità. Krishna è l'eroe principale di questa opera, il Guru supremo dell'antica filosofia indiana. Da lui sono rivelati, all'amico e discepolo Arjuna, gli insegnamenti eterni della vita che ancora oggi affascinano, nel mondo, milioni di persone. Questa è una versione ridotta, l'originale è composto da 100.000 versi.
Matilde Bernardi
Matilde Bernardi
2025-09-21 05:49:01
Numero di risposte : 6
0
Il Mahābhārata è un poema epico indiano otto volte più esteso di Iliade e dell’Odissea messi insieme. Il Mahābhārata significa “La grande [storia] dei Bhārata“, e cioè la storia dei discendenti dell’antica famiglia reale dei Bhārata. Il Mahābhārata è stato composto tra il IV secolo a.C e il IV secolo d.C Il Mahābhārata è un’epica dai contenuti mitici e religiosi che intende narrare un lontano passato degli Arii, ovvero di quel popolo indoeuropeo invasore dell’India.