:

Quali sono i nomi dei Giganti?

Costanzo Gentile
Costanzo Gentile
2025-10-15 17:34:41
Numero di risposte : 5
0
I nove giganti sono i giganti create dalle figlie di ymir I nove giganti sono: gigante bestia ,gigante d' attacco, gigante femmina ,gigante carro,gigante mascella,gigante martello, gigante corazzato,gigante colossale, GIGANTE FONDATORE I possessori sono: Zeke yeager , Eren yeager , Pieck finger , Armin arlert , Falco grice , Annie leonhart , reiner Braun
Giuseppina Vitali
Giuseppina Vitali
2025-10-07 00:06:07
Numero di risposte : 6
0
Nembrot, Fialte, Briareo, Anteo, Tifeo, Tizio.
Giovanni Piras
Giovanni Piras
2025-10-05 10:30:53
Numero di risposte : 4
0
Alpo: gigante siciliano, sconfitto da Dioniso. Damaseno, Figlio di Gaia e Tartaro. Damaso: la sua altezza era superiore a quella dei suoi contemporanei e quella del suo gemello Linceo figlio di Afareo. Diomede: re dei Bistoni. Anteo: re di Libia, ucciso da Eracle. Orione: il gigante cacciatore, amante di Eos. Idas: non fu un vero e proprio gigante, ma la sua altezza era superiore a quella dei suoi contemporanei e quella del suo gemello Linceo figlio di Afareo. Licaone re di Macedonia. Cicno il brigante. Tizio figlio di Zeus ed Elara, prigioniero nel Tartaro. Porfirione nato per distruggere Zeus. Caco il mostruoso razziatore di bestiame, era in grado di sputare fuoco. Talo: gigante di bronzo, non era figlio di Efesto, ma fu creato da lui, così che Zeus potesse metterlo a guardia di Europa. Giganti figli di Gea Alpo. Damaso: il più veloce dei giganti, collegato al mito di Achille Gigeni: tribù di giganti a sei braccia figli di Gea. Alebione. Dercino. Crisaore figlio di Medusa I liguri Gli Aloadi.
Ileana D'amico
Ileana D'amico
2025-09-21 21:46:25
Numero di risposte : 3
0
I Giganti più famosi e ricordati, fra i circa cento nati da Gea, avevano nomi che in greco richiamavano gli elementi orridi della natura: Agrio ("selvaggio"), Encelado ("roboante"), Porfirione ("fiammeggiante"). Così Dante Alighieri fa dei Giganti Anteo, Briareo e Fialte, ai quali unisce Nembrot (il biblico ideatore della Torre di Babele), gli insormontabili custodi collocati prima dell'ultimo cerchio dell'Inferno. Encelado fu schiacciato dall'Etna, in Sicilia; Tifeo dall'isola di Ischia.