:

Kratos è un dio o un semidio?

Mirella Sala
Mirella Sala
2025-10-07 11:08:49
Numero di risposte : 3
0
Kratos è un personaggio della mitologia greca, rappresenta il potere di dominio, il potere che soggioga e si impone sugli avversari. È figlio del titano Pallante e della ninfa oceanina Stige. È fratello di Nike, Zelo e Bia e figlio di un Titano e di una ninfa. Il mito di Cratos è ripreso nel personaggio di Kratos, protagonista della saga videoludica God of War dove invece Kratos libera Prometeo uccidendolo e si schiera dalla parte dei Titani nella lotta contro gli dèi dell'olimpo. Inoltre, questo Kratos è figlio di Zeus e di una mortale, Callisto, non di Pallante e Stige, ed è fratello di Dèimos; nel mito greco, Cratos e Dèimos non avevano né parentela né nessun altro legame.
Sabrina Sorrentino
Sabrina Sorrentino
2025-10-04 20:42:56
Numero di risposte : 4
0
Kratos è ormai universalmente riconosciuto come un guerriero potente e spietato, le cui mani si sono macchiate, nel corso dei vari capitoli di God of War, del sangue di molti dei, semidei e altre principali figure della mitologia greca e norrena. Nel suo percorso di vendetta prima e di redenzione poi, Kratos si è scontrato con molti dei suoi simili (egli è infatti un semidio greco).
Bettino Caruso
Bettino Caruso
2025-09-22 13:25:53
Numero di risposte : 4
0
Kratos li ha serviti per oltre un decennio dopo aver stretto un patto con Ares, dio della Guerra. Kratos decide di gettarsi da una rupe dell'Olimpo per porre fine alla sua esistenza. Ma la dea Atena aveva altri piani per il Fantasma di Sparta: dopo avergli salvato la vita, come segno di riconoscimento gli offre in cambio il trono di Ares rimasto vacante. Una volta seduto sul trono, Kratos diventa così il nuovo Dio della Guerra, e da quel momento tutti i conflitti successivi verranno combattuti in suo nome. Kratos è infatti figlio di Zeus e di una donna mortale di nome Callisto, rendendolo di fatto un semidio dalla nascita, abbastanza potente da poter reggere il peso di un'impresa che nessun uomo comune sarebbe mai stato in grado di affrontare. Se Kratos è riuscito nell'impresa titanica di uccidere un dio, molto è dovuto alle sue origini, che non sono quelle di un normale essere umano.