:

Dove abitava Zeus?

Flaviana De Angelis
Flaviana De Angelis
2025-11-12 06:29:37
Numero di risposte : 7
0
Zeus abitava al centro di una città d'oro. Zeus fu il padre degli déi, a cui gli antichi greci attribuivano una splendida dimora sul monte Olimpo. Il dio supremo, quindi, per i Greci era la divinità del cielo da cui discendeva agli uomini la luce ogni giorno.
Gavino Riva
Gavino Riva
2025-11-04 23:02:48
Numero di risposte : 6
0
Nel mito, viene raccontato che sulla vetta del Monte Olimpo, perennemente circondata da nubi, c’erano le abitazioni degli Dèi. Secondo i Greci, infatti, sopra queste nuvole vi erano le dimore degli Dèi, con porticati e splendidi giardini… Ma Zeus aveva eretto il suo palazzo d’oro, dove viveva con la sua sposa Era, e nella vasta sala del trono si radunava quasi ogni giorno il Concilio degli Dèi, per governare il mondo. Attorno al palazzo di Zeus si ergevano le dimore di altre divinità. A capo della numerosa famiglia divina c’era Zeus, Re e Padre degli Dèi.
Franca Rizzi
Franca Rizzi
2025-11-04 21:36:56
Numero di risposte : 3
0
La sua casa è l'Olimpo Secondo la mitologia greca oltre ad essere il dio supremo di tutti gli dei era una divinità celeste dispensatrice di luce, di calore e da lui dipendevano tutti gli eventi atmosferici era infatti anche il re del tuono, dei lampi, dei fulmini mediante i quali manifestava la sua approvazione o no.