Cosa vedere ai Campi Elisi?
Liborio Bianchi
2025-09-24 15:00:59
Numero di risposte
: 9
Lungo il viale si trovano i negozi dei brand di lusso, sia francesi che non, come la profumeria Guerlain che si trova qui dal 1913, Louis Vuitton che funge anche da museo d'arte contemporanea, Tiffany & Co, Cartier e Mauboussin ma anche marche più accessibili come Sephora, Zara, Nike e tanti altri.
Anche i buongustai troveranno i loro templi in cui assaggiare delizie durante una passeggiata lungo gli Champs-Élysées: Ladurée, conosciuta per i deliziosi macaron francesi, 86 Champs, un concept store innovativo frutto di un legame tra Pierre Hermé e L'Occitane, un'esperienza sensoriale unica che mescola fragranza e pâtisserie.
Sono anche un punto di riferimento culturale: abbondano cinema, teatri, spazi espositivi.
Gli amanti del teatro possono dirigersi al famoso Théâtre du Rond-Point, che mette in scena spettacoli contemporanei o al il Théâtre Marigny, all'Espace Pierre Cardin o il vicino Théâtre des Champs-Elysees.
Anche l’imponente Grand Palais si trova qui: costruito per l’esposizione universale del 1900 ospita le gigantesche mostre tenutesi nella capitale francese.
E, dall'altra parte della strada, potrete ammirare la superba collezione di opere d'arte al Petit Palais.
Il viale è costellato anche di diverse sale cinematografiche: è la strada con il maggior numero di cinema a Parigi.
Clodovea Costantini
2025-09-16 18:24:03
Numero di risposte
: 6
In questa zona, si trovano boutique d’alta moda, eleganti saloni d’automobili, diversi cinema e il famoso Lido, uno dei più celebri cabaret parigini.
La zona dei giardini, infatti, fu progettata dall’architetto Le Nôtre nei decenni finali del XVII secolo, per dare al re che si affacciava dal palazzo delle Tuileries una vista gradevole.
L’area, in seguito, divenne centro di feste e spettacoli e accolse nel corso del tempo diversi padiglioni, di cui il più recente risale al 1931, si tratta del pavillon des Ambassadeurs, attuale Espace Cardin.
Gli Champs sono una passeggiata piacevole soprattutto nel periodo natalizio, quando gli alberi si coprono di luci e nella parte dei giardini viene allestito un mercatino.
La notte di Capodanno, inoltre, è proprio l’avenue la meta principale di tanti parigini e turisti che festeggiano l’arrivo del nuovo anno passeggiando tra l’obelisco di Luxor e l’Arco di Trionfo.
Leggi anche
- Come si chiama il paradiso nella mitologia greca?
- Cosa vuol dire campi elisi?
- Chi si trova nei campi elisi?
- Dove si trovano i campi elisi?
- Quali sono i nomi del paradiso?
- Perché si chiamano Campi Elisi?
- Dove è stata girata la scena finale de Il Gladiatore?
- Dove vedere i Campi Elisi?
- Dove si trovano tutte le anime del Paradiso?
- Qual è il nome del Paradiso islamico?
- Dove si trovano i Campi Elisi del Gladiatore?
- Quali sono i paradisiache nella mitologia greca?
- Dove si trova la sede dei Campi Elisi?
- Qual è il momento migliore per vedere i Campi Elisi?
- Cosa fanno le anime nel Paradiso?
- Dove vedo il Paradiso per davvero?