:

Quale divinità Era Era?

Lia Sartori
Lia Sartori
2025-09-24 05:45:28
Numero di risposte : 4
0
Era era la dea della famiglia, del parto e del matrimonio. Era era la moglie di Zeus, regina dell’Olimpo. Era è conosciuta anche come Hera. Secondo alcuni studiosi, il nome della dea Era sarebbe presente in alcuni culti minoici e pelasgici che adoravano una «grande dea madre». Era è sorella di Poseidone, Estia, Demetra, Ade e Zeus, di cui diviene moglie. Era era una delle dee più vendicative dell’Olimpo. Era rimane fedele al suo ruolo di regina, difendendo la propria famiglia. Era era la dea del matrimonio.
Cleopatra Costantini
Cleopatra Costantini
2025-09-24 05:34:24
Numero di risposte : 5
0
Era la maggiore divinità di Argo, la dea poliade. Fu la massima divinità femminile dell’Olimpo greco, figlia di Crono; sorella e sposa di Zeus. Gli aspetti più propri della dea rimasero sempre quelli derivanti dalla sua condizione di consorte di Zeus e di patrona della vita matrimoniale.
Odino Ruggiero
Odino Ruggiero
2025-09-24 00:32:13
Numero di risposte : 4
0
Era era la dea figlia di Crono e di Rea, sorella e moglie di Zeus. Era era la protettrice dei matrimoni, dei parti e della vita domestica. Era era la principale persecutrice di Enea durante il viaggio che da Troia condusse l’eroe sino alle coste del Lazio. Era era anche la dea delle nozze e della vita coniugale. Era era identificata con Giunone e formò con Giove e Minerva la cosiddetta Triade Capitolina, venerata sul Campidoglio. Era era spesso rappresentata nelle vesti di matrona, talvolta con il capo incoronato o turrito, non di rado dotata di scettro. Era veniva associata con gli animali come il pavone, il leone e il bue.