:

Come si chiama il dio con il tridente?

Vincenza Morelli
Vincenza Morelli
2025-11-04 02:06:28
Numero di risposte : 6
0
Il dio con il tridente si chiama Poseidone. Poseidone è visto brandire un tridente con una clamide drappeggiata sulle sue braccia. Il tridente di Poseidone è un'arma leggendaria della mitologia greca. Si tratta dell'arma di Poseidone, dio greco del mare, e del suo equivalente romano Nettuno, ed è stato il loro tradizionale attributo divino in molte raffigurazioni antiche. Secondo la mitologia greca, il tridente venne forgiato per lui dai Ciclopi durante la Titanomachia, la grande guerra tra dei e titani.
Irene Palumbo
Irene Palumbo
2025-11-04 00:14:14
Numero di risposte : 5
0
Soluzioni per la definizione «Il dio con il tridente» per le parole crociate della Settimana Enigmistica e altri giochi enigmistici come CodyCross e Word Lanes. Era il dio delle acque e delle correnti. Soluzioni- sette lettere: NETTUNO Il dio romano del mare Il dio padre di Polifemo Il gladiatore con il tridente Gladiatore che duellava armato di tridente Il gladiatore con una rete e un tridente I gladiatori armati di tridente Il gladiatore armato di tridente
Samira Leone
Samira Leone
2025-11-03 22:27:57
Numero di risposte : 4
0
Il mito di Poseidone narra che Rea fingeva di aver dato alla luce un puledro e Crono lo inghiottì. Successivamente, Poseidone fu allevato dai Telchini, nove fratelli con testa di cane e la parte inferiore del corpo a forma di pesce. I Telchini conoscevano l’arte della metallurgia e della fucina. Pertanto, crearono per Poseidone uno strumento che sarebbe diventato il simbolo di questa divinità: il tridente. Poseidone colpì la terra con il suo tridente e da lì nacque una sorgente d’acqua, che regalò alla città, essendo il dio dei mari, l’acqua che sgorgò era salata, il che non era molto utile per i cittadini. Il trident è uno strumento che sarebbe diventato il simbolo di questa divinità. Il dio Poseidone si chiama Poseidone.