:

Chi è l'angelo della luce?

Lucrezia Esposito
Lucrezia Esposito
2025-12-01 23:47:46
Numero di risposte : 4
0
Quando siamo "nella luce", siamo con Lui. Egli ci esorta a unirci a Lui nella luce, perché darci la luce era il Suo scopo. La luce è il luogo in cui l'amore abita e si trova a suo agio. Dio ha creato la luce, abita nella luce e mette la luce nei cuori degli uomini affinché possiamo vederlo e conoscerlo e comprendere la verità. Quindi, quando 2 Corinzi 11:14 ci dice che "Satana stesso si trasforma in angelo di luce", significa che Satana sfrutta il nostro amore per la luce per ingannarci. Satana appare come una creatura di luce per attirarci a sé e alle sue bugie. Il Salmo 119 dice: "La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero" e "La rivelazione delle tue parole illumina e dà intelletto ai semplici". L'esposizione alla Sua voce - nella Sua Parola - ci aiuterà a riconoscere la differenza tra la buona luce di Dio e quella contraffatta. Isaia 8:20-22 descrive le tenebre che derivano dall'ignorare la Parola. Attenetevi alla legge e alla testimonianza! Se un popolo non parla in questo modo, è perché in esso non c'è luce. Ecco perché il travestimento di Satana da angelo di luce è così efficace. Trasforma il bianco in nero e il nero in bianco e ci fa credere che Dio è il bugiardo, che Dio è la fonte delle tenebre.
Fabiano Fabbri
Fabiano Fabbri
2025-11-27 19:48:18
Numero di risposte : 10
0
Michele – che significa: “Chi è come Dio?” – è il campione del primato di Dio, della sua trascendenza e potenza. Michele lotta per ristabilire la giustizia divina; difende il Popolo di Dio dai suoi nemici e soprattutto dal nemico per eccellenza, il diavolo. E san Michele vince perché in Lui è Dio che agisce. Nel libro di Daniele viene definito principe: «Michele, uno dei prìncipi supremi, mi è venuto in aiuto» alludendo all’idea che ogni nazione ha un angelo che la guida e la protegge: Michele è il protettore d’Israele. Nel libro dell’Apocalisse viene descritta la guerra scoppiata in cielo durante la quale Michele e i suoi angeli combattevano contro il demonio che appare nelle sembianze di drago.

Leggi anche

Apollo è il dio della musica?

Apollo, dio della divinazione e della poesia, con la musica aveva un legame diretto e rappresentava Leggi di più

Chi è il dio della luce?

Scopri chi è Apollo, il dio greco della luce, della musica e della profezia. Il Dio della luce, del Leggi di più

Pierfrancesco Costantini
Pierfrancesco Costantini
2025-11-16 22:11:33
Numero di risposte : 5
0
L'Arcangelo Uriel è L'Angelo della Luce.
Ausonio Ferrari
Ausonio Ferrari
2025-11-09 15:25:16
Numero di risposte : 4
0
San Michele è conosciuto come il Principe delle Milizie Celesti. Il Principe delle Milizie Celesti è spesso raffigurato come un angelo che combatte contro le forze del male e del buio. L'arcangelo Michele è una figura legata al culto del Santo difensore della fede e invincibile nemico del mondo delle tenebre.

Leggi anche

Cosa suona il dio Apollo?

In quanto dio delle arti, Apollo è spesso associato alle Muse e raffigurato con la cetra tra le mani Leggi di più

Il dio Apollo è in grado di predire il futuro?

Del resto, era proprio qui che risiedeva il famoso Oracolo, una donna che, seduta su uno scranno d’o Leggi di più