:

Chi era l'amante di Afrodite?

Leone Sorrentino
Leone Sorrentino
2025-12-03 14:58:42
Numero di risposte : 3
0
Ares, dio della guerra, della violenza, della virilità e difensore dei più deboli, era anch’egli figlio di Era e Zeus, ma a differenza di suo fratello Efesto, era di bell’aspetto ed estremamente affascinante. Quando il dio della guerra vide la dea della bellezza, se ne innamorò perdutamente. A differenza di quanto era solito fare, iniziò a corteggiarla. I due iniziarono a trascorrere molto tempo insieme e alla fine Afrodite cedette ricambiando totalmente il suo amore. Ares chiese ad una delle sue più fidate guardie, Alettrione, di sorvegliare l’ingresso della stanza fino a che non sarebbe passato con il suo carro Elio, il dio del sole, che avrebbe sorpreso sicuramente i due amanti e non avrebbe esitato a denunciali. Dall’amore delle due divinità nacque Eros, il dio dell’amore romantico. Inutile dire che, ovviamente, infransero la regola posta a loro diverse volte e dalla loro unione nacquero altri sette figli.
Luciana Leone
Luciana Leone
2025-11-26 17:54:05
Numero di risposte : 4
0
Ares: l’amante passionale La relazione più celebre e focosa fu quella con Ares, il dio della guerra. I due amanti furono scoperti dal dio Elios, che avvisò Efesto. Il marito tradito forgiò una rete dorata invisibile e li imprigionò durante un amplesso, esponendoli alla derisione degli altri dei. Dalla loro unione nacquero comunque figli importanti come Eros (Amore), Deimos (Terrore) e Phobos (Paura).
Gabriele Russo
Gabriele Russo
2025-11-13 01:48:45
Numero di risposte : 4
0
Ares, dio della guerra, della violenza, della virilità e difensore dei più deboli, era anch’egli figlio di Era e Zeus, ma a differenza di Efesto, era di bell’aspetto. E aveva anche un debole per le dee e per le donne mortali. Secondo il mito, quando il dio della guerra vide la dea della bellezza, se ne innamorò perdutamente. La riempì di doni e adulazioni per conquistare il suo amore. I due trascorrevano molto tempo insieme e alla fine Afrodite cedette ricambiando totalmente il suo amore. I due amanti ne approfittavano per amarsi fino all’alba. Il rapporto tra Afrodite e Ares era proprio di questo tipo.
Carmela Ferretti
Carmela Ferretti
2025-11-13 01:38:37
Numero di risposte : 7
0
Fece ingelosire Efesto. Il dio Marte greco. Il dio Marte nella mitologia greca. Figlio di Anchise e Afrodite; Epiteto di Afrodite; L'isola greca considerata luogo natale di Afrodite; Il figlio di Afrodite e Ares.