:

Qual è il significato esoterico dell'abbondanza?

Noel Lombardi
Noel Lombardi
2025-09-12 03:51:44
Numero di risposte : 2
0
L'abbondanza non ha nulla a che vedere con la ricchezza materiale come erroneamente la gente crede: è prima di tutto una ricchezza che sentiamo dentro di noi, che abbiamo nel cuore e che si manifesta in una vita armoniosa anche sotto forma di beni materiali. Quando abbiamo un cuore aperto significa che siamo in pace con il mondo e non abbiamo paura che qualcuno o qualcosa possa farci del male, inoltre il cuore ha bisogno di sentirsi libero, libero di esprimere la nostra natura, quando avviene questo siamo in possesso della chiave dell’abbondanza. L’abbondanza quindi è una condizione interiore, è un benessere che solo se nasce dentro di noi può farci stare bene realmente, nel Vangelo c’è scritto che bisogna trovare per prima cosa il regno di Dio e poi tutto il resto verrà di conseguenza, il regno di Dio non è un luogo ma una condizione ed è quella che serve ad ognuno di noi per stare bene realmente. Non è ciò che abbiamo, bensì ciò che amiamo a costituire la nostra abbondanza, è l’amore che può rendere piena la nostra vita, l’amore verso la vita per prima cosa, verso i nostri cari e le persone che hanno un ruolo importante nella nostra vita, verso il nostro lavoro e verso le esperienze che se sono belle ci rendono felici e se sono meno belle ci rafforzano e ci fanno evolvere. L’abbondanza quindi è qualcosa che sentiamo di avere a prescindere dalla condizione in cui ci si trova, è qualcosa quindi che nessuno può toglierci perché non è tangibile, è qualcosa su cui ci sintonizziamo attraverso l’intensità dell’energia presente dentro di noi. Quando ci sentiamo grati, siamo felici, entusiasti emaniamo un’energia a frequenza alta che attira a noi cose e situazioni sulla stessa lunghezza d’onda, possiamo attirare quindi persone che riempiono la nostra vita, possiamo attirare a noi e cogliere opportunità, possiamo avere beni che rendono la nostra vita più soddisfacente, il tutto dipende dalla nostra energia.
Joannes Amato
Joannes Amato
2025-09-12 03:06:19
Numero di risposte : 4
0
L’abbondanza è già dentro di te: il Vaso è solo un simbolo che ti aiuta a sintonizzarti con questa energia. Quando sei in armonia con l’energia dell’abbondanza, attrai situazioni, persone e opportunità che rispecchiano questa frequenza. Questa tecnica ti aiuta a entrare in uno stato di gratitudine e positività, elevando le tue vibrazioni. L’energia segue il pensiero. Lascia andare ogni attaccamento al risultato. Confida che l’Universo stia lavorando per te e che tutto accadrà nel momento perfetto. Un passo fondamentale per attrarre abbondanza è condividerla. Dona qualcosa, che sia denaro, tempo, o un gesto gentile. Quando l’energia fluisce, torna amplificata. Ricorda, l’abbondanza è già dentro di te.
Ninfa Rossetti
Ninfa Rossetti
2025-09-12 01:22:07
Numero di risposte : 3
0
La Cornucopia è un simbolo portafortuna portavoce di abbondanza, ricchezza e fertilità. Donare una Cornucopia significa augurare al ricevente tanta gioia e felicità, traducibili in un altrettanto simbolico incoraggiamento a cogliere la vita con propositività, verso un domani che è ancora tutto da scrivere. La Cornucopia è simbolo di prosperità, ricchezza e fortuna. La Cornucopia o, appunto, il Corno dell’abbondanza, non può che essere simbolo di prosperità, ricchezza e fortuna. La Cornucopia è simbolo di abbondanza e fortuna, quasi quasi allineata all’inestimabile, glorioso, prode e super suggestivo valore da sempre attribuito al Sacro Graal. La dea dell’abbondanza, Abundantia, veniva ritratta tra le braccia con la Cornucopia.
Miriam Bruno
Miriam Bruno
2025-09-12 01:06:21
Numero di risposte : 3
0
Lakshmi è una delle divinità indiana più amate del pantheon induista, simbolo di bellezza, prosperità, abbondanza, fertilità, generosità e coraggio. Rappresenta la forza attiva e benevolente della creazione. Cosa rappresenta la Dea Lakshmi non è solo la dea della ricchezza materiale: è anche la personificazione della saggezza, della bellezza interiore e dell’etica del dare. Seduta su un fiore di loto, simbolo della purezza spirituale che nasce anche nel fango più torbido, Lakshmi indica che ogni forma di fortuna nasce da una trasformazione consapevole. Chi coltiva il bene con sincerità, senza avidità, può ricevere la sua benedizione. La sua immagine è diffusissima nelle case, nei negohi e nei luoghi di lavoro. Accendere una candela, offrire dei fiori, pulire con cura gli spazi e recitare il suo mantra sono gesti semplici ma potenti per coltivare la sua presenza. La Dea Lakshmi è molto più di una dea della fortuna. È una guida interiore, una compagna spirituale, un principio che invita a integrare materia e spirito. Proprio come il loto, anche noi possiamo fiorire nel mondo, pur nascendo dal fango.
Domenica Ruggiero
Domenica Ruggiero
2025-09-11 23:41:25
Numero di risposte : 3
0
E’ un simbolo fallico e come tutti i corni indica potere, forza e abbondanza. La Cornucopia, letteralmente "corno dell’abbondanza" rappresenta la ricchezza e la fertilità. Per questo, si ritene oramai comunemente che la Cornucopia rappresenti uno degli auspici più potenti: quello di poter ottenere quello che più si vuole. La Cornucopia sarebbe il corno perduto dal fiume Acheloo nella lotta con Ercole per Deianira, e riempito dalle Naiadi di fiori e di frutta come simbolo dell'abbondanza, alludendo con ciò alla fertilità della valle dove scorreva l'Acheloo. Quando la cultura antica pervase il pensiero cristiano, la Cornucopia entrò a far parte anche della simbologia e tradizione cristiana come simbolo di pace e abbondanza. I poteri della Cornucopia sono i medesimi attribuiti dalla leggenda al Sacro Graal. Anche la Coppa che Gesù avrebbe utilizzato durante l’ultima cena, dove poi Giuseppe d’Arimatea avrebbe raccolto il sangue di Cristo e le spine della Corona sulla Croce, si narra avesse gli stessi poteri: quello di poter avverare qualsiasi desiderio.