:

Cosa simboleggia il destino?

Rebecca Bruno
Rebecca Bruno
2025-10-16 20:38:10
Numero di risposte : 9
0
Il destino guida chi acconsente, trascina chi si oppone. La sensazione è che un flusso, energetico ed esistenziale, a un certo punto intervenga nella vita e che l’azione più efficace possa consistere nell’assecondare ciò che va in questa “direzione naturale”, senza sforzo e con lucidità, consapevoli che influiranno sul risultato anche elementi casuali e imperscrutabili. Acconsentire a che le cose vadano in una direzione naturale non significa abbandonarsi a occhi chiusi. Ognuno di noi ha delle doti che, entro certi limiti, possono influire anche sugli eventi più ineluttabili, e talora essere determinanti. È utile sapere che una sconfitta a volte è una vittoria, e viceversa, e che un “no” della vita può aprire le porte ad un’esistenza migliore.
Dario De Santis
Dario De Santis
2025-10-04 12:32:31
Numero di risposte : 9
0
Il destino ci fa sentire a dir poco disarmati, in balia di forze inafferrabili. Il destino equivale più o meno alla sensazione che ci sia un qualcosa, una specie di forza che alberga chissà dove, che regoli o preregoli le nostre vite. Il destino pare sfuggire a tutto questo. Sì, pare proprio che faccia accadere delle cose di fronte alle quali la nostra mente resta disarmata. Il destino non esiste senza la nostra azione. Il destino per realizzarsi, per compiersi, ha avuto e ha bisogno di noi. Della nostra azione. Il destino non si è “compiuto” da solo. Ecco perché allora quel verbo “destinare”, che è figlio della parola destino, significa proprio decidere, stabilire, determinare. E a decidere che direzione dare agli eventi siamo proprio noi.
Aaron Verdi
Aaron Verdi
2025-09-30 08:29:17
Numero di risposte : 6
0
Il destino simboleggia il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente, la sorte futura. Era destino.
Barbara Sala
Barbara Sala
2025-09-19 18:28:59
Numero di risposte : 6
0
Fede nel destino: indossare un braccialetto del filo rosso può fungere da promemoria per avere fiducia nel destino e nella propria vita. È un modo per credere che, nonostante le sfide, gli incontri significativi avverranno.