Cosa indica il filo rosso del destino?
Flaviana Milani
2025-10-13 10:56:11
Numero di risposte
: 4
Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella.
Il filo ha inoltre la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.
Quel filo è invisibile e impossibile da tagliare, per cui una volta che due persone sono legate tra loro saranno destinate a sposarsi indipendentemente dai loro comportamenti o dagli eventi che vivranno.
Nella versione originale il filo lega le caviglie dei futuri coniugi.
Il Dio del matrimonio e il filo rosso del destino.
Fabiano Fabbri
2025-10-08 13:47:19
Numero di risposte
: 10
Il filo rosso del destino indica la connessione tra due anime gemelle, legandole indissolubilmente.
Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il nostro grande amore, la nostra anima gemella.
Le anime così unite, sono destinate ad incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano, il filo non si spezzerà mai.
Ogni cristiano che nasce, ma anche buddhista, islamico o chi vi pare, quindi, nascerebbe con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra;
Questo filo di lunghezza infinita, anzi finita ma lunga lunga, dovrebbe congiungere ognuno di noi alla propria anima gemella, che chissà dove sta, vicino, lontano boh...
La teoria mi affascina e mi fa storcere il naso insieme perchè la teoria è perfetta, ma come è interpretata, e cioè usando la parola "destino", mi fa innervosire!
Emanuela Valentini
2025-10-03 00:56:09
Numero di risposte
: 9
Ogni persona che nasce, porta fin dalla nascita legato al proprio mignolo della mano sinistra un filo rosso che lo lega alla sua anima gemella.
Un filo invisibile, impercettibile al tatto ma … che lega queste due anime fino al loro incontro, un incontro eterno.
Sembra che questo filo, fin dall’origine sia lunghissimo, questo per permettere alle due anime, nonostante le peripezie della vita, … di incontrarsi per poi riconoscersi e, non lasciarsi più.
Quel filo rosso mi lega non solo ad una persona; nulla avviene per caso, tutto, ma proprio tutto giunge nella nostra vita per un motivo, per insegnarci qualcosa … cose belle, meno belle, ma tutto lascia una traccia dentro di noi.
Nel mentre la vita scorre, se non hai ancora incontrato la tua anima gemella, colui o colei che sta dall’altra parte del filo rosso del destino, non stare ferma immobile, vivi!
E’ solo lungo il cammino della vita che, le cose belle accadono.
Michela Ferrari
2025-09-20 01:34:01
Numero di risposte
: 5
Il filo rosso del destino indica la persona che il destino ha scelto per noi, quella che in Occidente chiamiamo “anima gemella”.
Il filo rosso è simbolo di un legame indissolubile, deciso prima ancora che ci conoscessimo.
Il filo rosso del destino è diventato un simbolo potente, ispirando storie, film, tatuaggi, oggetti, gioielli e promesse.
Un modo per dire “Ti ho trovato. Ti stavo cercando da sempre.”
Un modo per credere che tutto abbia un perché, anche quando la vita sembra volerci confondere.
Leggi anche
- Qual è il mito delle tre Parche?
- Che cosa rappresentano le tre Moire?
- Le Moire è il destino?
- Chi erano le Parche nella mitologia germanica?
- Cosa narra il mito?
- Qual è il significato di Lachesi?
- Chi sono le Parche nell'Eneide?
- Che cos'è il filo rosso del destino?
- Cosa simboleggia il destino?
- Come si chiama la dea della sorte del destino?
- Qual è il simbolo del destino?
- Cosa sono le Moire dei latini?
- Chi è Parche?
- Qual è la differenza tra mito e mitologia?
- Qual è il significato esoterico del fiocco rosso?