:

Come si dice odiare in greco antico?

Federico Caputo
Federico Caputo
2025-09-20 23:30:54
Numero di risposte : 3
0
miśō, apechthánomai, misēsè sono le principali traduzioni di "odiare" in greco. Per quanto lo odi per ciò che ha fatto, lei non deve saperlo. Io sono una sua grande fan e lo odio visceralmente. Le si spezzerà il cuore e mi odierà ancora di più. Traduzioni meno frequenti misos sichanomai apechtheia Traduzioni automatiche di "odiare" in greco.
Kayla Martino
Kayla Martino
2025-09-20 23:15:40
Numero di risposte : 4
0
Il primo elemento di parole composte derivate dal greco o formate modernamente, per indicare odio, avversione, ostilità o antipatia verso la persona o la cosa espressa dal secondo elemento è miṡo-. Si trae dal greco μισο-, forma assunta in composizione dal sostantivo μῖσος «odio».
Raffaella Moretti
Raffaella Moretti
2025-09-20 20:55:42
Numero di risposte : 8
0
Μίσος è la parola greca per “odio”. L’odio può essere diretto verso persone, cose o situazioni e spesso nasce da sentimenti di paura, invidia o rabbia. Deriva dal verbo μισώ (misó), che significa “odiare”. Το μίσος δεν έχει θέση στην καρδιά μας. Η εχθρότητα μεταξύ των δύο οικογενειών ήταν γνωστή σε όλους. Απέχθεια è un termine che indica un forte sentimento di disgusto o avversione. È una forma di odio più lieve, spesso diretta verso cose o situazioni piuttosto che persone. เผνιωθε απέχθεια για την αδικία που έβλεπε γύρω της. Il tuo compito: estrarre dal testo solo_GB risking di frasi letterali che rispondano alla domanda: Come si chiama la parola greca che significa “odio”? La parola greca che significa “odio” è μίσος. Deriva dal verbo μισώ (misó). Μίσος (Mísos) è una parola greca che significa “odio”. Deriva dal verbo μισώ (misó), che significa “odiare”. In greco antico per dire "odio" si dice μίσος. La parola μίσος significa "odio" deriva dalla radice del verbo μισώ che significa "odiare". Alcune altre parole che possono avere lo stesso significato ditoplasm μίσος sono misos μίσος è una parola che significa "odio" in lingua greca Deriva da μισώ che vuol dire "odiare". Il termine "μίσος" in lingua greca significa "odio" deriva da: "μισώ" che significa "odiare". In greco si dice Μίσος. Il verbo che sta alla base è μισώ (misò) che vuol dire odiare. La parola greca μίσος significa “odio” ed è strettamente imparentata con il verbo greco μισώ, che significa “odiare”. La parola greca per indicare “odio” è μίσος. La parola deriva dal verbo μισώ che significa odiare. La parola μίσος significa “odio” e deriva dalla radice del verbo μισώ, che significa odiare. Alcune frasi letterali dalla domanda sono state tolte