A quale santo rivolgersi per rimanere incinta?
Shaira Sartori
2025-11-03 20:03:16
Numero di risposte
: 5
A lei puoi rivolgere una invocazione per chiedere una Grazia affinché vigili su una gravidanza.
Viene comunemente ricordata dalla gente come la "Santa Vergine delle stimmate" ed è invocata particolarmente dalle donne sterili e dalle future mamme.
Bernardo Verdi
2025-11-03 19:33:11
Numero di risposte
: 7
Fra tutti i santi celebrati dai cattolici, alcuni di loro sono considerati i Santi Protettori delle donne e delle gravidanze: nello specifico, i Santi a cui ci rivolgiamo per una gravidanza serena ed un parto sicuro sono Sant’Anna, San Gerardo Majella, San Nicola, Sant’Antonio da Padova e, ovviamente, la Madonna.
Sant’Anna è la madre della Vergine Maria e quindi la nonna di Gesù.
Viene considerata protettrice delle donne incinte, delle nonne e delle donne, in generale.
Le madri cristiane rivolgono le loro preghiere per una gravidanza sicura, un parto sereno, un/a figlio/a sano/a e latte in abbondanza per la fase dell’allattamento.
Sant’Antonio da Padova, celebrato il 13 giugno, è considerato il Santo patrono delle donne incinte ed è profondamente legato anche alla sterilità delle donne, probabilmente a per la sua profonda connessione con Gesù Bambino.
Il suo Patronato è dovuto a diverse gravidanze miracolose per cui ha intercesso.
Molte famiglie cattoliche sterili che non avevano quindi la possibilità di avere figli, hanno poi avuto delle gravidanze miracolose dopo aver chiesto la grazia al santo.
Se anche tu stai provando ad avere dei figli, puoi provare a rivolgere le tue preghiere giornaliere a Sant’Antonio.
La Beata Vergine Maria è considerata la Santa Patrona delle madri e dei parti sicuri.
Possiamo affidarci alla Madonna per qualsiasi cosa, specialmente per le gravidanze.
Grazia Pellegrino
2025-11-03 18:19:04
Numero di risposte
: 11
Sant'Anna e San Gioacchino, nonni materni di Gesù, possono essere invocati come intercessori per avere un figlio.
Anche Santa Elisabetta, cugina di Maria, può essere invocata in quanto ebbe un figlio in età avanzata.
I genitori di Santa Rita da Cascia possono essere invocati per la loro intercessione.
Il Padre Pio può essere invocato per aiuto ed intercessione.
San Gabriele può essere invocato affinché renda fecondo l'amore e conceda la gioia di un figlio.
Armando Monti
2025-11-03 17:07:39
Numero di risposte
: 4
Santissima Colette, luce della grazia divina e amata patrona delle coppie sterili, vengo a te oggi con il cuore pieno di speranza e di fede.
A te che sei stata scelta da Dio per diffondere la sua grazia e la sua misericordia in questo mondo, affido il mio desiderio più caro: avere un figlio.
Santa Colette, tu che hai ottenuto molte grazie miracolose grazie alla tua fervente preghiera e intercessione presso Dio, ti prego di rivolgere il tuo sguardo benevolo verso di me e il mio coniuge/partner.
Desideriamo accogliere un figlio nella nostra casa, ma ci troviamo di fronte alla prova dell'infertilità.
Ti prego, o Santa Colette, di intercedere per noi presso Dio, nostro Padre celeste, affinché Egli ascolti le nostre suppliche ed esaudisca le nostre preghiere.
Che possiamo essere riempiti della sua grazia e della sua bontà e ricevere il prezioso dono della vita che attendiamo con tanto amore e speranza.
Tu che sei stata fonte di conforto e di sostegno per tante persone in difficoltà, sii la nostra guida e la nostra protettrice in questa prova.
Concedici la forza e la pazienza necessarie per superare questo momento difficile con fede e fiducia nella divina provvidenza.
Santa Colette, tu che hai seguito il cammino della santità con coraggio e determinazione, insegnaci a rimanere saldi nella nostra fede e a perseverare nella preghiera, anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili.
Aiutaci a rimanere fiduciosi e a credere nella potenza della grazia di Dio, che tutto può.
Possa il nostro desiderio di avere un figlio essere in accordo con la volontà di Dio, e possa noi essere sempre disposti ad accettare la sua volontà con amore e sottomissione.
Che la nascita di un figlio nella nostra casa sia un segno della Sua benedizione e della Sua provvidenza, e una testimonianza della Sua infinita misericordia.
Santa Colette, tu che sei stata elevata al rango di santi e che vegli su di noi dal cielo, ascolta le nostre preghiere e intercedi per noi presso Dio.
Che presto possiamo testimoniare la Sua gloria e la Sua grandezza accogliendo un bambino nella nostra casa, e che la nostra gioia sia completa alla Sua eterna presenza.
Piccarda Testa
2025-11-03 15:34:09
Numero di risposte
: 8
O gloriosa Sant'Anna, che dopo lunga attesa, hai prodigiosamente ottenuto il dono della fecondità e sei diventata madre della Vergine Maria, ti preghiamo di vegliare su di noi e di insegnarci a non abbatterci mai nei momenti della prova.
Assisti le mamme in attesa che portano in grembo il dono di una vita nuova.
O Sant’Anna, la tua intercessione di Madre si unisca a quella di Maria, tua Figlia, per ottenere il dono di una creatura nei cui occhi possa vedere il sorriso del Creatore e sentire la benedizione dell’Eterno.
Nessuno come te può capire il desiderio di maternità Che brucia nel cuore di donna.
Sant’Anna, sposa e mamma benedetta, prega per noi, prega per tutte le mamme e per tutte le famiglie del Mondo!
O Sant’Anna, raccogli il gemito delle donne, l’attesa delle spose, la speranza delle mamme e, insieme a Maria, consegna a Gesù l’invocazione di una Pentecoste sulle famiglie per ritrovare l’amore divino nell’amore umano.
Leggi anche
- Chi è la dea femminile della fertilità?
- In che modo la madre salva Zeus?
- Qual è l'iconografia classica di Poseidone?
- Quali sono gli attributi di Posidone?
- Chi era la dea della fertilità?
- Chi Era la donna più bella dell'antica Grecia?
- Qual è l'animale simbolo di Poseidone?
- Quanto costa il biglietto per il Tempio di Poseidone?
- Chi era la moglie di Posidone?
- Come si chiama il dio con il tridente?