:

Chi è la protettrice delle donne incinta?

Grazia Pellegrino
Grazia Pellegrino
2025-11-22 05:00:18
Numero di risposte : 11
0
Sant'Anna Madre della Beata Vergine MariaAnna nacque a Betlemme, chiamata comunemente nella Sacra Scrittura la città di Davide, poiché lì nacque il grande re e profeta. Suo... Santa Margherita d'Antiochia Vergine e martireMargherita, figlia di un prete pagano d'Antiochia, orfana di madre, venne educata da una nutrice cristiana che la convertì alla fede.
Mariano Sala
Mariano Sala
2025-11-16 16:59:03
Numero di risposte : 5
0
Sant’Anna è la madre della Vergine Maria e quindi la nonna di Gesù. Viene considerata protettrice delle donne incinte, delle nonne e delle donne, in generale. È lei la Santa a cui le madri cristiane rivolgono le loro preghiere per una gravidanza sicura, un parto sereno, un/a figlio/a sano/a e latte in abbondanza per la fase dell’allattamento. San Gerardo, celebrato il 16 ottobre, è considerato il Santo Protettore delle donne incinte, dei bambini e dei parti sicuri. Sant’Antonio da Padova, celebrato il 13 giugno, è considerato il Santo patrono delle donne incinte ed è profondamente legato anche alla sterilità delle donne, probabilmente a per la sua profonda connessione con Gesù Bambino. La Beata Vergine Maria è considerata la Santa Patrona delle madri e dei parti sicuri.

Leggi anche

Chi è la dea femminile della fertilità?

Izanami simboleggia la maternità e la fertilità della terra. Cihuacóatl era anche conosciuta come Q Leggi di più

In che modo la madre salva Zeus?

quando Kronos inghiotte i suoi figli sarà ancora la donna, la moglie Rea a fare il fagotto che salva Leggi di più

Raffaele Conti
Raffaele Conti
2025-11-04 03:54:16
Numero di risposte : 4
0
Sant'Anna è la protettrice delle donne incinte. Sant'Anna è invocata come protettrice delle donne incinte. Sant'Anna è patrona delle madri di famiglia, delle vedove ed è invocata nei parti difficili e contro la sterilità coniugale. Le partorienti a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare. Nella Santa Messa del 25, vigilia della festa, alle ore 18.30 presso la Chiesa del Rifugio ci sarà la benedizione delle partorienti delle quali la Santa è patrona.
Giuseppe Pellegrino
Giuseppe Pellegrino
2025-11-04 01:55:37
Numero di risposte : 1
0
Sant’Anna, in te si è compiuto il sogno di ogni mamma. Sant’Anna, accompagnami in questo tempo di attesa affinché la vita sbocciata nel mio grembo senta la gioia grande del mio cuore e l'affetto del padre e di tutta la famiglia. Sant’Anna, diventare mamma è una grande missione, diventare mamma è un meraviglioso impegno: preparami, accompagnami, guidami proteggimi nell'ora trepidante del parto. Sant’Anna che per le tue eccelse virtù meritasti di essere madre della vergine Immacolata fai da mamma anche a noi che, come tale, ti veneriamo e amiamo. O gloriosa Sant'Anna, che dopo lunga attesa, hai prodigiosamente ottenuto il dono della fecondità e sei diventata madre della Vergine Maria, ti preghiamo di vegliare su di noi e di insegnarci a non abbatterci mai nei momenti della prova. Assisti le mamme in attesa che portano in grembo il dono di una vita nuova. Dolce Madre della Madre di Dio, Sant'Anna, donna della fede, in Te l'attesa dei secoli giunge alla soglia del Mistero. Intercedi per noi, perché come Te siamo fedeli nell'attesa, uomini e donne di speranza, aperti al dono dell'Eterno, docili nella fede e generosi nell'amore. Col Tuo amore di Madre della Madre di Dio, chiedi a Cristo di esaudire le attese vere del nostro cuore e accompagnaci nel seguire Lui, luce della vita, nella fedeltà di ogni giorno.

Leggi anche

Qual è l'iconografia classica di Poseidone?

Riconoscere Poseidone è di solito piuttosto facile. Barbuto, con lunghi capelli, il dio è raffigura Leggi di più

Quali sono gli attributi di Posidone?

Il tonno è, infatti, uno dei suoi attributi. Lo si vede spesso rappresentato sopra un carro trascina Leggi di più