:

Qual è la frase più famosa di Mandela?

Edvige Benedetti
Edvige Benedetti
2025-12-13 22:49:14
Numero di risposte : 9
0
1) Un vincitore è un sognatore che non si è arreso. 2) Ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura, ma la vittoria sulla paura. L'uomo coraggioso non è colui che non prova paura ma colui che riesce a controllarla. 3) Provare risentimento è come bere veleno sperando che ciò uccida il nemico. 4) Le difficoltà piegano alcuni uomini ma ne rafforzano altri. 5) Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato. 6) I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente. 7) Una preoccupazione di base per il gli altri nella nostra vita individuale e di comunità può fare la differenza nel rendere il mondo quel posto migliore che così appassionatamente sogniamo. 8) Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno. 9) L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo. 10) Esseri liberi non significa semplicemente rompere le catene ma vivere in modo tale da rispettare e accentuare la libertà altrui. 11) Se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. 12) Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti. 13) Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi. 14) Odio intensamente le discriminazioni razziali, in ogni loro manifestazione. 15) Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Domingo D'angelo
Domingo D'angelo
2025-12-01 04:55:31
Numero di risposte : 4
0
Ho percorso questo lungo cammino verso la libertà sforzandomi di non esitare, e ho fatto alcuni passi falsi lungo la via. Ma ho scoperto che dopo aver scalato una montagna ce ne sono sempre altre da scalare. L’istruzione è il grande motore dello sviluppo personale. È attraverso l’istruzione che la figlia di un contadino può diventare medico, che il figlio di un minatore può diventare dirigente della miniera, che il figlio di un bracciante può diventare presidente di una grande nazione. È quello che facciamo di ciò che abbiamo, non ciò che ci viene dato, che distingue una persona da un’altra. Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso. Non c’è nessuna strada facile per la libertà. Il perdono libera l’anima, rimuove la paura. È per questo che il perdono è un’arma potente. Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio. Se parli con un uomo in una lingua a lui comprensibile, arriverai alla sua testa. Se gli parli nella sua lingua, arriverai al suo cuore. La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade.

Leggi anche

Cosa ci insegna il mito di Antigone?

Il conflitto di valori, rappresentato da Antigone e Creonte, ci spinge a ripensare le dimensioni del Leggi di più

Qual è la morale di Antigone?

La morale di Antigone si riassume nella tensione etica tra la norma morale e la norma giuridica. La Leggi di più

Clara Guerra
Clara Guerra
2025-12-01 03:41:33
Numero di risposte : 6
0
La pace nel mondo non è un’utopia, ma può essere una realtà. La pace non è un sogno, può diventare realtà, ma per custodirla bisogna essere capaci di sognare. Unitevi Mobilitatevi Lottate Tra l’incudine delle azioni di massa e il martello della lotta armata dobbiamo annientare l’apartheid
Giuliana Galli
Giuliana Galli
2025-12-01 01:29:26
Numero di risposte : 6
0
Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno. I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per la propria gente. L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo. Se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. E così farebbe ogni uomo che ha l'ambizione di definirsi tale.

Leggi anche

Per quale diritto si batte Antigone?

Antigone difende la dignità di un fratello morto, non le importa l’onore degli altri. Si batte e p Leggi di più

Quali sono le ultime parole di Antigone?

Non mi avrai, Creonte, né domata, né persuasa. Ti sguscerò tra le ombre dei pensieri, troverai la s Leggi di più