:

Chi amo Eos?

Joannes Amato
Joannes Amato
2025-08-24 13:49:25
Numero di risposte : 4
0
Eos è meglio applicarlo come olio o crema? L'olio eos non ostruisce i pori della pelle, anzi funziona al contrario. L'azione occlusiva è propria delle paraffine -paraffinum liquidum- e non della Vitamina E se associata al veicolante olio di jojoba. Poi applichi alternandoli, una volta al giorno Olio Eos e anche più volte al giorno Fluido Totale.
Danuta De luca
Danuta De luca
2025-08-18 01:17:20
Numero di risposte : 8
0
Amo eos Cosa vedo Grazie a voi la base di definizione può essere arricchita Questo è sufficiente per compilare la vostra definizione nel modulo Le definizioni verranno aggiunte dopo al dizionario, così i futuri utenti ricevono la definizione dopo la definizione Aggiungi una definizione
Carmela Ferretti
Carmela Ferretti
2025-08-06 07:14:43
Numero di risposte : 7
0
Eos amò Titono, figlio di Strio e fratello maggiore di Priamo, che era un bellissimo uomo. Fu così notato dalla dea Eos, che lo rapì per farlo suo. Ebbero persino due figli, Emazione e Memnone. Era tale l’amore che lei provava per questo mortale che chiese a Zeus di donargli l’immortalità, dimenticandosi tuttavia di chiedere l’eterna giovinezza. E andò dal Cronide dalle nere nubi per chiedergli di renderlo immortale e di farlo vivere in eterno. Zeus con un cenno del capo esaudì la richiesta: ma la venerabile Eos fu ingenua, non pensò di chiedere la giovinezza e di allontanare da lui la vecchiaia rovinosa. Così finché durò per lui l’amabile giovinezza, si godette Eos dal trono d’oro, la dea mattiniera, vivendo presso le correnti dell’Oceano, ai confini della terra. Eos continuava a tenerlo in casa, nutrendolo con cibo divino e donandogli belle vesti. La venerabile Eos si allontanò dal suo letto, anche se continuava a tenerlo in casa, nutrendolo con cibo divino e donandogli belle vesti.
Romolo Pellegrini
Romolo Pellegrini
2025-07-29 07:18:24
Numero di risposte : 6
0
Ha un debole per quei giovani gagliardi che battono le selve dietro le fiere, e parecchi ne rapisce: così Clito, così Cefalo, così Orione, così specialmente Titono. Bello e amabile è Titono quando E. lo rapisce, e tanto è l'amore ch'essa gl'ispira, che s'induce a chiedere per lui da Giove l'immortalità. Titono è una personificazione del giorno nelle sue varie fasi. Figli di E. e di Titono sono Memnone ed Ematione.