:

Chi andò alla ricerca del vello d'oro?

Ippolito Longo
Ippolito Longo
2025-08-09 16:01:58
Numero di risposte : 1
0
Pelia chiede a Giasone di dimostrare di essere degno del trono andando a recuperare il Vello d’oro. Il principe allora radunerà una schiera di eroi che salperanno a bordo della nave Argo alla volta dell’isola di Colchide dove re Eeta custodisce il prezioso oggetto. Tutto questo si traduce in termini di gioco in un titolo cooperativo dove l’obiettivo dei giocatori sarà quello di guida gli argonauti verso la conquista del vello per poi farli ritornare sani e salvi a Iolco senza aver perso la nave o troppi membri dell’equipaggio. Ogni giocatore guiderà un gruppo di eroi con le loro abilità e capacità speciali. Durante la partita verrà ripercorso il viaggio dell’Argo e verranno affrontate tutte le sfide presenti nel mito che andranno da mostri a tempeste a pirati, fino all’ira degli dei. Ad ogni turno i giocatori decidono quali eroi impiegare per affrontare la sfida che gli si para davanti, valutando se usare forza, astuzia o capacità speciali. Soprattutto considerando che i personaggi che verranno utilizzati, non saranno disponibili per essere scelti nella prova immediatamente successiva. Un’ulteriore mano potrebbe essere fornita dagli dei se questi si interesseranno alle gesta degli argonauti e li guarderanno con favore… ma potrebbero essere anche contrariati e decidere così di ostacolare l’impresa degli eroi rendendo il tutto più difficile. Giasone radunerà una schiera di eroi che salperanno a bordo della nave Argo.
Shaira Neri
Shaira Neri
2025-07-26 20:16:15
Numero di risposte : 2
0
Giasone è uno dei principali eroi della mitologia greca classica, protagonista della leggendaria impresa della conquista del vello d’oro. Il mitico eroe che partì alla conquista del Vello d'Oro. Lo ricerca Giasone. Amò la maga Medea che l'aiutò a conquistare il Vello d'Oro. Giasone conquistò quello d'oro. Li guidò Giasone. Salpò sulla nave Argo. La nave del mitico Giasone.
Maddalena De Angelis
Maddalena De Angelis
2025-07-26 19:53:03
Numero di risposte : 6
0
Il Vello d'oro, o Toson d’oro, è un oggetto presente nella mitologia greca che si dice avesse il potere di curare ogni ferita o malattia. La pelle del vello fu in seguito rubata da Giasone. Il Vello venne rubato da Giasone e dai suoi compagni, gli Argonauti, con l'aiuto di Medea, figlia di Eete. Il mito sembrerebbe rifarsi ai primi viaggi dei mercanti-marinai proto-greci alla ricerca di oro, di cui la penisola greca è assai scarsa.