:

Cosa significa il fiume nei sogni?

Raffaella Galli
Raffaella Galli
2025-10-04 11:01:40
Numero di risposte : 11
0
Cosa vuol dire sognare acqua che scorre, come ad esempio quella di un fiume. Il movimento delle acque rappresenta il fluire della vita e, più nello specifico, un cambiamento personale e la relazione con ciò che ci circonda. Quando l’acqua del fiume ha un aspetto limpido e procede tranquilla, è interpretata come segno del fatto che si sta attraversando un periodo di mutamento, una vera e propria evoluzione che si sta rivelando particolarmente positiva.
Nicoletta Russo
Nicoletta Russo
2025-09-28 01:58:32
Numero di risposte : 9
0
Il più delle volte l’acqua corrente di un fiume nei sogni evoca l’idea di un flusso di energia che, assecondando il profilo del terreno, scorre verso il mare. Un fiume che straripa indica sfortuna, attraversalo significa superare un ostacolo. Se un fiume viene solo guardato mentre scorre tranquillo, si può sperare di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Per questo sognare di essere trasportati da questa corrente, senza opporre resistenza, indica un momento di mancanza di controllo sul conflitto tra ragione e sentimento, con la possibilità che ne consegua una depressione o uno stato di avvilimento. Attingere acqua al fiume indica prossimi guadagni, cadere in un fiume preannuncia perdite economiche a causa di un’impresa troppo rischiosa. Se le acque sono limpide il momento è favorevole ad un viaggio, se le acque sono torbide il viaggio sarà disseminato di pericoli.
Elio Fabbri
Elio Fabbri
2025-09-17 02:47:26
Numero di risposte : 6
0
Il fiume generalmente è un corso d’acqua che scorre sulla superficie terrestre e nei sogni rispecchia la metafora della vita che scorre. Il fiume può essere calmo o agitato, limpido o fangoso e riflette nei sogni un determinato momento vissuto che sia tranquillo o problematico. Potrebbe simboleggiare un periodo calmo o un periodo frenetico a seconda delle circostanze, potrebbe riflettere ansie, paure e/o lunaticità, il fiume rispecchia il corso degli eventi mentre accadono o proietta il proprio volere guardando al futuro poichè siamo gli unici a segnare il nostro destino. Sognare fiume limpido: sognare fiume con acqua limpida è un segno molto positivo potrebbe riflettere serenità, equilibrio, buone notizie, progetti realizzabili o calma. Sognare fiume in piena: o torbido, può riflettere un periodo molto turbolento su più campi, che sia a lavoro, in famiglia, con il partner, qualcosa non va, siete agitati, pieni di rabbia o tristezza, state per “straripare”. Il fiume muta a seconda della forza di gravità e agli agenti atmosferici, questo aspetto nei sogni viene tradotto come l’imprevedibilità della vita e come in un attimo tutto può mutare.
Miriana D'angelo
Miriana D'angelo
2025-09-16 23:56:43
Numero di risposte : 4
0
Ecco cosa significa fiume nei sogni. L'interpretazione e i numeri fiume 81: si avrà poca oculatezza negli affari fiume largo 71: progressi di un progetto personale fiume lento 69: benessere graduale fiume profondo 1: litigi con parenti fiume pulito 65: conclusione che ritarda fiume sporco 8: rotture e separazioni