:

Qual è il fiume più bello del mondo?

Nadir Mariani
Nadir Mariani
2025-09-17 19:17:54
Numero di risposte : 8
0
Per molti addetti ai lavori è il fiume più bello d’Europa: l’Isonzo. Il fiume più colorato di tutto il pianeta e uno dei più spettacolari in assoluto, si trova a circa 170 km da Bogotà, la capitale della Colombia. Stiamo parlando del famoso Caño Cristales (il nome tradotto è “canale di cristallo”). L’Isonzo è lungo 138 km e scorre a cavallo tra l’Italia e la Slovenia. Probabilmente la parte più bella da visitare è quella delle sorgenti dove l’acqua è talmente trasparente e cristallina da avergli fatto guadagnare il soprannome di “fiume smeraldino”. Il fiume, inoltre, è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici, per i fotografi e per chi, semplicemente, ama il trekking a contatto con la natura incontaminata.
Osea Guerra
Osea Guerra
2025-09-17 17:13:24
Numero di risposte : 4
0
Si chiama Caño Cristales ed è il fiume più bello del mondo. Il fiume si candida a diventare un’attrazione per viaggiatori e amanti della natura che non hanno dubbi sul fatto che si tratta dello spettacolo acquatico più affascinante al mondo, come è stato affermato anche dal magazine Forbes.
Edipo De Santis
Edipo De Santis
2025-09-17 13:56:36
Numero di risposte : 3
0
È considerato il fiume più bello del mondo e in effetti Caño Cristales lo è davvero. Il Caño Cristales si trova all’interno del Parque Nacional Natural Sierra de la Macarena e una visita in questo angolo incantato del mondo è quasi d’obbligo. Arrivare a Caño Cristales è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Il fiume scorre sullo straordinario complesso montuoso della Serrania de la Macarena ed è proprio qui, tra i colori dell’arcobaleno liquido, che è possibile osservare altre meraviglie della natura. Il fiume ospita inoltre una grande varietà di flora acquatica. Oltre alla Macarenia clavígera, artefice della magia che si verifica durante il periodo delle piogge, tra luglio e novembre, e che cresce nel fiume, ci sono le altre specie tipiche della foresta pluviale idrofitica. Conosciuto anche con il nome di arcobaleno dai cinque colori o liquid rainbow questo corso d’acqua incanta con la sua meraviglia cittadini e viaggiatori provenienti tutto il mondo. La sua bellezza risplende tutti i giorni dell’anno ma è nel mese di luglio, e fino a quello di novembre, che la natura mette in scena il suo spettacolo più bello tingendo le acque che scorrono. E lo fanno grazie alla straordinaria arte che appartiene a Madre Natura e che rende il mondo che abitiamo un luogo meraviglioso. Come quel fiume che sembra un dipinto e che è realizzato con i colori dell’arcobaleno sciolti nell’acqua. E invece è reale ed è straordinario.