:

Quali sono i tre amori della vita?

Odino Ruggiero
Odino Ruggiero
2025-06-03 00:41:00
Numero di risposte: 2
Ci sono diverse teorie psicologiche sull’amore che includono molti aspetti dell’essere umano. E secondo il mondo scientifico, nella nostra vita, ci innamoriamo in 3 modi diversi. 1 Amore da favola 2 L’amore che fa soffrire, definito dagli americani The Hard Love 3 amore inaspettato Eppure è il tipo di amore in cui la connessione non può neanche essere spiegata, non ci sono aspettative ideali su come ogni persona dovrebbe agire, né c’è pressione per essere qualcuno diverso. Forse non tutti sperimentiamo i 3 amori nella vita, ma forse è solo perché non siamo pronti a farlo. Personalmente penso che i fortunati sono coloro che riescono ad attraversare tutte e 3 le tipologie arrivando all’ultima con un consapevolezza disarmante su se stessi e su ciò che vogliono da un amore romantico. Quelli che sono passati dalla finta favola allo strazio per arrivare in luogo di pace.
Nicoletta De luca
Nicoletta De luca
2025-05-30 23:38:15
Numero di risposte: 2
Il primo dei tre amori è quello idealista, che ci fa sognare a occhi aperti, quello del “e vissero per sempre felici e contenti”, delle favole e delle aspettative forse un po’ irrealistiche. Il secondo: quello che ci mette alla prova, fatto di lotte e di compromessi. Il terzo: quello maturo e inaspettato.
Fernando Bellini
Fernando Bellini
2025-05-19 23:19:30
Numero di risposte: 1
L’amore da ‘favola’ è quello che abbiamo sognato guardando film e telefilm romantici. L’amore che fa soffrire è il più difficile di tutti. L’amore inaspettato quando questo amore è arrivato non lo stavate aspettando, non eravate pronti, stavate pensando a tutto tranne che ad innamorarvi. Soltanto alcune volte abbiamo la fortuna di incontrare una persona che in quel determinato momento riteniamo davvero adatta a noi. Non perché si tratta di una persona perfetta, ma perché insieme siete riusciti a trovare un accordo molto profondo e vi siete davvero sentiti come fatti l’uno per l’altro. Tra queste tre tipologie di incontro con l’altra persona e di amore solo una riuscirà a durare molto a lungo, alcune volte per sempre. Forse nella vostra vita non avete ancora vissuto tutte le tre seguenti tipologie di amore, forse perché non è ancora arrivato il momento giusto. Siete riusciti a trovare un accordo molto profondo e vi siete davvero sentiti come fatti l’uno per l’altro.
Marco Santoro
Marco Santoro
2025-05-10 10:52:57
Numero di risposte: 2
Gli amori della vita sono tre, secondo la “Teoria dei tre amori”. Il primo amore è quello che sembra una favola e che pensiamo durerà per sempre. La seconda, fondamentale relazione della nostra vita è il cosiddetto "amore intenso". La terza relazione, solitamente quella definitiva, che dura per il resto della vita, corrisponde al cosiddetto "amore incondizionato". Il primo amore è quello che sembra una favola e che pensiamo durerà per sempre. La seconda relazione è il cosiddetto "amore intenso". La terza relazione corrisponde al cosiddetto "amore incondizionato". È l'amore che arriva inaspettatamente quando abbiamo iniziato a guarire e a volere bene a noi stessi. Si manifesta dal nulla, ma ci fa sentire incredibilmente bene. Non ci sono giochi, solo la sensazione di essere “a casa”. Si accetta tutto ciò che l'altra persona incarna, tutte le sue imperfezioni, le sue sfumature. Ci sentiamo più che mai noi stessi. Con il partner c'è un'ispirazione reciproca e ognuno dei due cerca di diventare la versione migliore di se stesso. Quando si presenta un ostacolo o una sfida, agiamo in concerto con il partner per superarlo, perché siamo entrambi impegnati a costruire il nostro futuro. È un amore incondizionato, che segna l'inizio dell'eternità, e ogni giorno ringraziamo il cielo per aver messo quella persona sul nostro cammino. Che il vero amore esiste e che è possibile sentirsi completamente al sicuro, protetti e adorati da un altro essere umano.