:

A cosa serve il Selene?

Kristel Grasso
Kristel Grasso
2025-08-07 22:12:07
Numero di risposte : 5
0
Selene è un integratore liquido multivitaminico da somministrare a volatili e ruminanti, utile a stimolare la fertilità. Si consiglia l'utilizzo di Selene in tutti gli animali ruminanti e volatili in fase riproduttiva, di gravidanza, nell'allattamento e nello sviluppo. Risulta inoltre molto utile per migliorare e sostenere la produzione di uova nelle galline ovaiole. Grazie alla vitamina E, contenuta in elevata concentrazione, Selene sostiene e migliora le funzioni delle gonadi. L'azione antiossidante della Vitamina E inoltre, previene la formazione di radicali liberi e di perossidi con un effetto protettivo per le membrane cellulari. Il Selenio invece, entrando in composizione dell'enzima antiossidante Glutatione Perossidasi, protegge le cellule dagli stress ossidativi, ed è molto importante per numerose altre funzioni vitali come la sintesi e produzione degli ormoni tiroidei e nello sviluppo degli spermatozoi. Va somministrato agli animali in fase riproduttiva, nella gravidanza, in fase di allattamento e di sviluppo. Selene va somministrato per 5-7 giorni diluito in 1 litro di acqua da bere alle seguenti dosi.
Fiorenzo Costa
Fiorenzo Costa
2025-07-31 11:00:34
Numero di risposte : 2
0
Il Selene Plus è un integratore alimentare a base di S-Adenosil-L-Metionina, L-Acetil-Carnitina e Magnesio, indicato nei casi di carenza o di aumentato fabbisogno fisiologico di detti componenti quali: disturbi del tono dell’umore, ridotta capacità di concentrazione, difficoltà di memorizzazione, affaticamento psico-fisico. Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico. Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Osvaldo Marini
Osvaldo Marini
2025-07-31 10:40:21
Numero di risposte : 5
0
Selene elekea è un integratore alimentare che svolge un'azione Drenante fegato e Affaticamento epatico. È un fitopreparato in grado di svolgere un'azione drenante del fegato, utile in caso di epatopatie acute e croniche, steatosi epatica, epatiti virali, tossicosi da farmaci, dislipidemie, intossicazioni alimentari. Attraverso i suoi componenti esplica il riequilibrio energetico del fegato. Contrasta la tossicosi da chemioterapia e da patologie cronico-degenerative del fegato.
Stefania Gatti
Stefania Gatti
2025-07-31 08:21:31
Numero di risposte : 4
0
Il selenio svolge un ruolo importante in numerosi processi del nostro organismo. In qualità di elemento costitutivo dell’aminoacido selenocisteina, è un componente di vari enzimi che hanno un effetto antiossidante e protettivo sulle nostre cellule. Il selenio aiuta anche a mantenere sani capelli e unghie. Inoltre, il selenio svolge un ruolo centrale nella difesa immunitaria e nella normale funzionalità del sistema immunitario. Gli alimenti contenenti selenio o gli integratori alimentari di selenio contribuiscono alla formazione della tiroxina e della triiodotironina, ormoni tiroidei di importanza vitale, contribuendo così alla normale funzione tiroidea.