:

Qual è il dio del tempo?

Marina Conti
Marina Conti
2025-07-25 14:53:07
Numero di risposte : 2
0
Crono è il più giovane dei Titani, e l’unico ad aiutare la madre Gea a spodestare il dio Urano dal suo trono. Il governo di Crono fu considerato l’Età dell’Oro, un tempo in cui non vi era malattia, fame o avversità. Crono è resistenza al vento ed ai raggi Uv. Come il dio si erge supremo, dando con la sua eccelsa qualità la protezione che i clienti richiedono, senza perdere lo stile e l’eleganza del made in Italy. Crono sposò sua sorella Rea e da questa unione nacquero sei figli. Il dio infatti, secondo la tradizione narrata, considerava i suoi figli mostruosi. Per questo motivo i Titani, i Centimani ed i Ciclopi furono imprigionati e nascosti sotto terra. Solo Crono accolse l’appello di sua madre ed in una notte con l’astuzia riuscì a sopraffare il dio spodestandolo diventando così il primo re del mondo.
Costantino Palmieri
Costantino Palmieri
2025-07-22 20:31:31
Numero di risposte : 2
0
Cronos è il dio del tempo. Crono è il padre di Zeus. Non sono la stessa cosa, anche se spesso vengono confusi. https://en.wikipedia.org/wiki/Chronos vs https://en.wikipedia.org/wiki/Cronus
Selvaggia Valentini
Selvaggia Valentini
2025-07-10 09:41:49
Numero di risposte : 4
0
Il più giovane dei Titani della mitologia greca, figlio di Urano e di Gea. Secondo un’altra versione del mito, rielaborato da interpretazioni orfiche, C., dopo aver regnato sulla terra nel primo felice periodo dell’umanità, diviene il sovrano di un mondo fantastico al di là della terra abitata. Dai Latini fu identificato con Saturno.
Gaetano Martinelli
Gaetano Martinelli
2025-07-10 06:51:18
Numero di risposte : 2
0
Il mito racconta che Urano giaceva costantemente su Gea e questo non le permetteva di avere i figli concepiti. I greci avevano tre modi di chiamare il trascorrere delle ore. Uno è “kronos”, il tempo del fare, scandito da appuntamenti. Il secondo è “aion”, l’eterno presente, che si assapora nell’ozio e solo gli dei sanno misurare. Il terzo è “kairos”, il “momento giusto o opportuno”, il “momento supremo dell’occasione”. Dei tre il più temibile è il primo, perché crea un’accelerazione, che in sostanza accorcia la durata della vita: Kronos è il tempo che divora tutte le things. Figlio di Urano (il Cielo) e Gea (la Terra), Kronos era un titano. Kronos era un titano. Kronos prese il posto di Urano alla guida del mondo. Kronos è il tempo del fare, scandito da appuntamenti.