:

Chi amò Giasone?

Maddalena De Angelis
Maddalena De Angelis
2025-08-13 12:23:25
Numero di risposte : 6
0
Medea, la figlia del re Eeta e una potente maga, si innamora di Giasone e decide di aiutarlo. È in questo contesto che appare Medea, la figlia del re Eeta e una potente maga, che si innamora di Giasone e decide di aiutarlo. Medea, per amore di Giasone, tradisce la propria famiglia e si macchia di crimini terribili, come l’uccisione del fratello Absirto. Con i suoi poteri, Medea offre a Giasone strumenti magici per superare le prove e gli dona una pozione per addormentare il drago che custodisce il vello. Grazie all’aiuto di Medea, Giasone riesce a impadronirsi del vello d’oro e a fuggire dalla Colchide con la sua amata.
Antonino Vitali
Antonino Vitali
2025-08-03 14:00:21
Numero di risposte : 6
0
Medea, reine de Colchide, amò Giasone. Isifile, reine de Lenno, amò Giasone. Alinda, dame, amò Giasone. Delfa, nourrice, amò Giasone. Rosmina, jardinière, amò Giasone. Giove amò Giasone. Eolo amò Giasone.
Jole Marini
Jole Marini
2025-07-29 21:26:18
Numero di risposte : 9
0
Amò la maga Medea che l'aiutò a conquistare il Vello d'Oro La maga che aiutò Giasone La maga che favorì la conquista del Vello d'Oro La impersonò Maria Callas in un film di Pasolini Opera di Cherubini Maria Callas la interpretò per Pasolini Altre definizioni per la risposta medea
Giorgio Carbone
Giorgio Carbone
2025-07-19 00:41:14
Numero di risposte : 6
0
Giasone fu aiutato da Medea, figlia di Eeta re della Colchide, dalla quale ebbe un figlio, Medeio. Giasone volle sposare Glauce, figlia del re Creonte. Ma Medea si vendicò del tradimento di Giasone.