:

Che cos'è la Demetra?

Emilio Martinelli
Emilio Martinelli
2025-05-01 23:33:48
Numero di risposte: 1
Si chiama Demetra ed è un materiale dalle finiture luxury che combina alta qualità e morbidezza al tatto con durabilità e scalabilità, unitamente a un ethos sostenibile. Nato dal desiderio di Gucci di innovare e sperimentare nuovi materiali per il futuro, Demetra è il risultato di due anni di ricerca e sviluppo da parte del dipartimento tecnico e degli esperti artigiani del marchio. Prodotto interamente in Italia, negli stabilimenti Gucci, il nuovo materiale è stato creato utilizzando le stesse competenze e processi impiegati per la concia, che conferiscono a Demetra caratteristiche uniche, rendendolo duttile e al tempo stesso resistente, con una finitura morbida e lussuosa. L’innovazione sostenibile alla base di Demetra combina processi efficienti con materie prime animal-free, derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e bio-based. Il nuovo materiale verrà messo a disposizione di altre aziende e brand dell’industria della moda, che potranno personalizzare Demetra fino a ottenere nuove finiture esclusive.
Anna Verdi
Anna Verdi
2025-04-28 15:24:04
Numero di risposte: 3
Demetra è la piattaforma di Coldiretti, utilizzabile all'interno dei servizi offerti dal Portale del Socio, a supporto dell'agricoltura di precisione per la gestione integrata delle attività quotidiane e per la pianificazione di quelle future. Il gestionale a disposizione del socio Coldiretti per aiutarti a digitalizzare la tua azienda ed accompagnarti nell'agricoltura di precisione. MAPPE INDICI SATELLITARI ALERT PREVISIONI METEO SENSORI IoT QUADERNO DI CAMPAGNA.
Leone Pellegrini
Leone Pellegrini
2025-04-17 18:07:48
Numero di risposte: 2
Demetra, figlia di Crono e Rea, è dea della natura, dei raccolti e delle messi, del grano e dell'agricoltura, responsabile del ciclo delle stagioni, della vita e della morte. Nella mitologia romana la sua figura corrisponde a quella di Cerere. Demetra si dispera per la perdita della figlia ma non si rassegna, cercandola in lungo e in largo per giorni, senza risultati. Quando Hermes le rivela come sono andate le cose e chi sia il responsabile del suo dolore, la dea, furiosa, reagisce provocando un lungo inverno, che blocca la crescita delle messi e i raccolti. Cosciente del suo ruolo fondamentale per il prosperare della vita sulla terra, la dea abbandona l'Olimpo minacciando di non farvi più ritorno e di trascurare i suoi doveri fino a che la figlia non sarà tornata sulla terra. Alla fine, comunque, grazie all'intervento di Zeus, si riesce a giungere a un compromesso. È così che ogni anno, Demetra aspetta con trepidazione il suo ritorno, esprimendo la gioia per il suo arrivo facendo rifiorire la natura e regalandoci la primavera. La madre dunque perdona la leggerezza della figlia e la accetta nella sua nuova veste di regina degli inferi.