:

Chi è il re Tartaro?

Patrizio Donati
Patrizio Donati
2025-10-08 11:04:50
Numero di risposte : 11
0
Il re Tantalo fu condannato nel Tartaro ad avere sempre fame e sete, senza alcuna possibilità di poterle appagare. Tantalo aveva una pietra che lo schiacciava; contemporaneamente era legato a un albero da frutto e immerso fino al collo in un lago. Non appena provava a prendere un frutto dall’albero i rami si allontanavano, mentre se tentava di bere, il lago si prosciugava. Il re Minosse, figlio di Zeus e di Europa, re giusto di Creta, era uno dei giudici dei morti. Il re Radamanto, re dell’isola di Creta, era uno dei giudici dei morti. Il re Trittolemo, re di Eleusi, era uno dei giudici dei morti. Il re Eaco, uomo giusto, spesso chiamato quale arbitro nelle contese, era uno dei giudici dei morti. Il re Tizio, un gigante, subì una punizione terribile nel Tartaro. Il re Issione, una volta gettato nel Tartaro, fu legato a una ruota fiammeggiante e costretto per l’eternità a girare nella volta celeste.
Anastasio Russo
Anastasio Russo
2025-10-02 06:38:15
Numero di risposte : 4
0
Il re dell'oltretomba era Ades. Vi era preposto il dio Ades; traghettatore era Caronte, giudici Minosse, Eaco e Radamanto, guardiano il cane trifauce Cerbero.
Ruth Ricci
Ruth Ricci
2025-09-26 22:12:58
Numero di risposte : 5
0
Non è possibile estrarre informazioni relative al re Tartaro.
Dante Greco
Dante Greco
2025-09-15 21:32:17
Numero di risposte : 7
0
Tartaro indica, nella Teogonia di Esiodo, il luogo inteso come la realtà tenebrosa e sotterranea, e quindi il dio che lo personifica, venuto a essere dopo Caos e Gea. Tartaro è considerato il procreatore, insieme con Gaia, di Tifone. Tartaro è il luogo tenebroso dell'Ade dove Urano rinchiuse i Ciclopi. Tartaro è il luogo dove i mostri rinascono dopo essere stati distrutti. Tartaro è il dungeon principale del videogioco di ruolo giapponese Shin Megami Tensei: Persona 3.