:

Qual è il potere di dio?

Osvaldo Gatti
Osvaldo Gatti
2025-05-02 02:39:53
Numero di risposte: 2
La potenza di Dio si rivela nella creazione e nella storia, col volto della misericordia e del perdono, che non ne sono un compenso o un contrappeso, ma la conseguenza più diretta. Dio non mira a schiacciare o a distruggere l’uomo, ma a salvarlo. E questo appunto accade perché lui è onnipotente. La potenza di Dio con un volto di misericordia e perdono si rivela nella creazione e nella storia. Il potere dell’uomo non è mai assoluto. Il potere deve invece volgersi a promuovere l’unione fra i membri della società, a dare figura coerente alla collaborazione tra gli uomini, a operare per il bene di tutti, con un’attenzione privilegiata ai poveri, agli esclusi, agli ultimi. Il potere serve a liberare la capacità di crescita insita in ogni persona, a promuovere la coscienza e la libertà dei soggetti, che si sviluppano nelle relazioni interpersonali e si realizzano in quell’impresa comune che è la vita.
Franco Conti
Franco Conti
2025-05-02 02:14:25
Numero di risposte: 1
Dio è Dio perché è l’impersonificazione di tutta la fede, di tutto il potere e di tutto il sacerdozio. Il sacerdozio è il nome stesso del potere di Dio e che se vogliamo diventare simili a Lui dobbiamo ricevere ed esercitare il sacerdozio e il potere nel modo in cui Egli lo esercita. La fede e il sacerdozio vanno mano nella mano. La fede è potere e il potere è sacerdozio. Dopo che abbiamo acquisito la fede riceviamo il sacerdozio. Poi mediante il sacerdozio cresciamo nella fede sino a quando, avendo tutto il potere, possiamo diventare simili al nostro Signore. È che noi abbiamo per fede il potere di governare e di controllare tutte le cose, sia temporali che spirituali. In verità vi è potere nel sacerdozio, un potere che noi cerchiamo di acquisire per usarlo, un potere che noi devotamente preghiamo possa restare su di noi e sui nostri posteri in eterno. Il potere che noi possiamo acquisire mediante la fede e la rettitudine. Il grado in cui noi diventiamo simili a Lui è lo stesso grado in cui noi acquisiamo la fede, acquisiamo il Suo potere ed esercitiamo il Suo sacerdozio.
Stefania Milani
Stefania Milani
2025-05-02 01:06:26
Numero di risposte: 2
Dio ha il potere di creare la vita. E’ scritto nella Bibbia, in Genesi 1:1: “Nel principio Dio creò i cieli e la terra.” Dio ha la facoltà di dominare gli elementi della natura. E’ scritto nella Bibbia, in Marco 4:39-41: “Egli, svegliatosi, sgridò il vento e disse al mare: ‘Taci, càlmati!’ Il vento cessò e si fece gran bonaccia. Gesù ha il potere di controllare le malattie e le infermità. E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 4:23: “Guarendo ogni malattia e ogni infermità tra il popolo.” Dio ha il potere di dominare i demoni. E’ scritto nella Bibbia, in Marco 6:7: “Poi chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due; e diede loro potere sugli spiriti immondi.” Dio ha potestà sulla morte. E’ scritto nella Bibbia, in Apocalisse 21:4: “Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate.” La Parola di Dio è potente. E’ scritto nella Bibbia, in Ebrei 4:12: “Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.”