:

Come si chiamano le case?

Tommaso Riva
Tommaso Riva
2025-09-28 08:35:45
Numero di risposte : 6
0
MONOLOCALE: un’unica stanza, con un servizio igienico. BILOCALE: una camera, oltre alla zona giorno e ai servizi. TRILOCALE: un appartamento con due camere. QUADRILOCALE: una casa che dispone di tre camere. Viene definito “attico” un appartamento che si trova all’ultimo piano di un edificio. Si identificano come “loft” quegli appartamenti senza pareti divisorie, di origine industriale.
Anna Parisi
Anna Parisi
2025-09-15 15:06:51
Numero di risposte : 8
0
Le palafitte, gli igloo, i trulli, le case nella roccia, le case di argilla, gli hanok, le yurte, le case di paglia, le case vittoriane, le case eduardiane.
Cosetta Grasso
Cosetta Grasso
2025-09-15 14:58:06
Numero di risposte : 8
0
Le abitazioni unifamiliari sono ville singole uniche e singole, con un solo nucleo abitativo. Le unità abitative plurifamiliari prevalgono nel centro città, nei quartieri popolari. Le abitazioni plurifamiliari sono tutte quelle che hanno vicini con muri confinanti: condomini, ville a schiera, ville plurifamiliari. Il terracielo o terratetto altro non è che una villa o un’unità abitativa indipendente. Villette a schiera. Condomini. Le case a linea, a ballatoio, a corridoio, a galleria, a torre.
Brigitta Martino
Brigitta Martino
2025-09-15 09:45:41
Numero di risposte : 10
0
CASA CASETTA VILLA VILLETTA CASA INDIPENDENTE CASA SEMI-INDIPENDENTE CASA/VILLETTA A SCHIERA CASA UNIFAMILIARE APPARTAMENTO ATTICO MANSARDA FATTORIA CASCINA MASSERIA CASALE BAITA PALAZZO PALAZZINA CONDOMINIO GRATTACIELO CASTELLO TRULLO CAPANNA TENDA IGLÙ/IGLOO CAMPER ROULOTTE