:

Dove vive Zeus?

Sarah Gatti
Sarah Gatti
2025-10-12 17:36:35
Numero di risposte : 6
0
Zeus vive con Era sul monte Olimpo ed è a capo di una grande famiglia disfunzionale composta da dei capricciosi, litigiosi e vendicativi. Zeus, colpito da paranoie a causa di una nuova ruga in fronte, continua a regnare sull’Olimpo, popolato da dei capricciosi. Il re degli dei, interpretato da Jeff Goldblum si sveglia un giorno con una ruga in fronte ed è l'inizio di una crisi di mezza età che rende nevrotico e pieno di paranoie: convinto che sia l'inizio della sua caduta, ne vede le avvisaglie ovunque. Anche i giardini di Villa d'Este a Tivoli, con la loro impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche, sono stati "collocati" sul monte Olimpo a far da contorno agli intrighi orditi dai capricciosi abitanti del monte Olimpo. La reggia di Caserta, grandioso edificio progettato da Luigi Vanvitelli e costruito a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo, si è trasformata nella sfarzosa dimora degli dei, scenario di intrighi, situazioni dai risvolti tragicomici e riferimenti mitologici trasposti ai giorni d’oggi. Ade, re degli inferi, che era un tempo il fratello affidabile di Zeus, comincia a perdere il controllo del suo regno di tenebra: i morti da ridistribuire fanno calca e cresce il malcontento. La regina degli dei Era (Janet McTeer) domina la Terra e Zeus a modo suo, ma il suo potere e la libertà di cui gode sono minacciati dalla paranoia crescente di Zeus, spingendola a passare all'azione.
Angelo Pagano
Angelo Pagano
2025-10-06 15:52:31
Numero di risposte : 9
0
Zeus era il più eccelso dio, il re del Cielo e signore del Mondo, decise di costruire la sua dimora sul monte Olimpo dove viveva con la sua sposa Hera, sull'Olimpo vivevano altre divinità che appunto formavano insieme a Zeus ed Hera le "Divinità Celesti o Olimpiche". Dimorando sulla vetta dell'Olimpo, al di sopra delle nubi, il cielo era la sua vera sede, e tutti i fenomeni che apparivano nel cielo erano ad opera sua.
Carmela Ruggiero
Carmela Ruggiero
2025-09-27 14:28:19
Numero di risposte : 5
0
Vive a Monaco. Monaco è famosa per la sua opulenza, il che la rende la sede ideale per un influencer dello stile di vita di lusso. Vivere a Monaco offre uno scenario a dir poco spettacolare. Per qualcuno come Zeus Monaco, Monaco offre il contesto perfetto per condividere uno stile di vita al tempo stesso glamour ed esclusivo. Zeus Monaco è l'alias sui social media di Ilian Tobianah, un avvocato con sede a Monaco.
Ulrico Serra
Ulrico Serra
2025-09-15 18:05:05
Numero di risposte : 7
0
La sua casa è l'Olimpo Secondo la mitologia greca oltre ad essere il dio supremo di tutti gli dei era una divinità celeste dispensatrice di luce, di calore e da lui dipendevano tutti gli eventi atmosferici era infatti anche il re del tuono, dei lampi, dei fulmini mediante i quali manifestava la sua approvazione o no.
Karim Villa
Karim Villa
2025-09-15 17:32:56
Numero di risposte : 5
0
Maapinda ja jumalate kodu Olümpost peeti ühiseks valitsemise territooriumiks. Zeus sai valitsemiseks taeva, Poseidon mere ja Hades allmaailma. Zeusi austamine sai alguse Minose kultuuri pärijatelt Mükeene kultuuris, kus teda tunti Maaraputaja nime all. Zeus oli vanakreeka mütoloogias titaanide Kronose ja Rhea poeg. Kui Zeus vanemaks sai, otsustas ta oma isa kukutada. Väike Zeus aga saadeti Kreeta saarele ja kasvatati seal üles. Zeus valmistas võlujoogi, mis pani ta isa kõiki allaneelatud lapsi välja oksendama. Pärast Kronose kukutamist jagas Zeus maailma oma vendade Hadese ja Poseidoniga. Achilleus kõnetab Zeusi (16. laul, värsid 231–235). Siin mainitakse kõigepealt ka Dodone oraakleid. Tähtsamaks neist pühapaikadest on peetud Dodonet.
Jelena Silvestri
Jelena Silvestri
2025-09-15 14:29:18
Numero di risposte : 7
0
Era o Hera era una delle divinità più importanti, patrona del matrimonio e del parto. Figlia di Crono e Rea, sorella e moglie di Zeus, era considerata la sovrana dell'Olimpo. Fu allevata nella casa di Oceano e Teti, e poi nel giardino delle Esperidi sposò Zeus. I suoi simboli erano la vacca ed il pavone. Era sceglieva i suoi guerrieri spedendo loro delle piume di pavone, animale a lei sacro. I templi di Era, costruiti in due dei luoghi in cui il suo culto fu particolarmente sentito, l'isola di Samo e l'Argolide, risalgono all'VIII secolo a.C. Racconti su Era. Tiresia era un sacerdote di Zeus: quando era giovane si imbatté in due serpenti arrotolati tra loro e, con un bastone, uccise il serpente femmina. A questo punto, dato che era stato sia uomo che donna, Era e Zeus lo convocarono per chiedergli, visto che aveva vissuto entrambi i ruoli, se durante il rapporto amoroso provasse più piacere l'uomo o la donna. Zeus sosteneva fosse la donna, Era naturalmente l'opposto.