:

Che poteri ha Eros?

Piero Pagano
Piero Pagano
2025-06-14 19:06:21
Numero di risposte: 2
Eros nell’antichità arcaica e classica è incarnazione della potenza dell’amore. Eros è una forza invincibile, che porta alla felicità ma può anche distruggerla. Eros quale principio che presiede alla generazione degli dei e del mondo è descritto fin nelle più antiche teogonie. Eros è una delle divinità protagoniste dell’origine del mondo: nato insieme alla terra e uscito direttamente dal Caos primordiale, è grazie alla sua azione che ha luogo la genesi di tutte le divinità e quindi la creazione del cosmo. Eros è pericolosa fonte di turbamento e disordine quando l’uomo si abbandona indifeso alla sua forza. Quella forza arcana e primitiva, misteriosa eppur onnipresente, leggera e insieme difficile da sopportare come il desiderio e la tensione d’amore, è Eros nella sua essenza. Eros è una forza invincibile, che porta alla felicità ma può anche distruggerla, così nei tragici e nella commedia antica, dove in modo pur diverso è messa in discussione proprio la sua smisurata potenza. Eros è principio animatore e ordinatore dell’universo, costruttore di relazioni sociali. Eros è descritto come un violento desiderio fisico.
Ingrid Amato
Ingrid Amato
2025-06-10 18:17:53
Numero di risposte: 3
I figli di Eros potrebbero avere atteggiamenti più appassionati verso l'amore e poteri di seduzione più forti. Un fascino più potente. Dato che Eros è un arciere, forse sono anche bravi nel tiro con l'arco.
Nicoletta Negri
Nicoletta Negri
2025-06-01 23:11:30
Numero di risposte: 1
Come molti Eterni di Titano, Starfox possiede forza e resistenza sovrumane, può volare tramite levitazione ed ha una vita estremamente lunga. Può sopravvivere nello spazio e sott’acqua per circa un’ora. A differenza degli altri Eterni, Starfox è in grado di stimolare i centri psichici del piacere altrui, con effetti che vanno da una leggera euforia all’incapacità di pensare razionalmente, un potere che usa per aumentare il suo fascino sulle donne.
Rosanna Marino
Rosanna Marino
2025-05-30 09:18:38
Numero di risposte: 3
I poteri di Starfox sono invecchiamento rallentato, forza e resistenza sovrumani, capacità di sopravvivere senza ossigeno per un breve lasso di tempo grazie ad un’aura invisibile. Inoltre è in grado di innescare emozioni nel centro del piacere delle persone. Per questo verrà anche processato su Titano per aver usato i suoi poteri in malo modo, dopo aver portato la sua amica She-Hulk a sposare l’astronauta John Jameson in un momento di sconforto.
Sasha Guerra
Sasha Guerra
2025-05-21 12:27:46
Numero di risposte: 1
Eros possiede caratteristiche e poteri unici: invecchiamento rallentato, forza sovrumana e un’aura invisibile che gli permette di sopravvivere anche senza ossigeno. Inoltre, è in grado di innescare emozioni nel centro del piacere delle persone.
Eleonora Russo
Eleonora Russo
2025-05-09 22:06:30
Numero di risposte: 1
Eros è il dio dell’amore possente, della forza travolgente che spinge ed attrae gli uomini. I greci raffiguravano Eros come un giovinetto di aspetto bellissimo, nudo, armato di arco e frecce con cui trafiggeva d’amore il cuore dei mortali e degli dei. A fare le spese dell’abilità di Eros furono tutti coloro che, venivano raggiunti da una delle frecce, cadendo così inesorabilmente vittime del mal d’amore. In altri racconti appare come un ragazzo dispettoso che colpisce indiscriminatamente uomini e dei con le sue frecce, facendoli innamorare perdutamente. Era ancora molto giovane quando si costruì un arco e le frecce e cominciò quasi per gioco a esercitarsi, finché divenne un infallibile arciere.
Gianantonio Gatti
Gianantonio Gatti
2025-05-09 19:00:09
Numero di risposte: 1
Eros, come ogni altro Eterno è virtualmente immortale e come tale, non può invecchiare o ammalarsi. Ha una Forza Sovrumana. Ha una Resistenza Sovrumana. Ha Riflessi Sovrumani. Ha un'Agilità Sovrumana. Ha una Velocità Sovrumana. Ha un Fattore Rigenerante Accelerato. Ha la capacità di Manipolazione dell'energia cosmica. Eros custodiva infatti uno di quei globi galleggianti che permettevano agli Eterni Primari di comunicare con i Celestiali.