End Of Sale è la data a partire dalla quale l'OEM non venderà più l'apparecchiatura e viene spesso utilizzata come EOL.
L'assistenza in garanzia inizia non appena l'OEM introduce una nuova apparecchiatura che viene venduta sul mercato.
Dopo un certo numero di anni, l'hardware raggiunge la data di fine vita, il che significa che l'OEM non commercializzerà, venderà o aggiornerà più l'apparecchiatura.
Dopo questa data, l'OEM continua a offrire la manutenzione dell'hardware, ma a un prezzo più alto e per un periodo di tempo limitato.
I produttori OEM vogliono che il cliente sostituisca l'hardware EOL o EOSL e acquisti nuove apparecchiature.
Tuttavia, il più delle volte la data EOSL arriva troppo presto e la vostra infrastruttura IT non è ancora pronta per la sostituzione, l'apparecchiatura funziona ancora bene o è un investimento troppo grande per sostituire l'hardware.
Non volete che sia l'OEM a decidere quando sostituire l'hardware?
Una soluzione economica e sostenibile è la manutenzione da parte di terzi.
Noi di Renewtech possiamo continuare a offrirvi un'assistenza esperta e flessibile con la stessa qualità del produttore, anche dopo le date di EOL e EOSL, con un unico contratto di manutenzione.
Con questo servizio potete risparmiare fino al 70% dei costi della vostra infrastruttura IT.
Abbiamo accesso alle apparecchiature e ai componenti dei seguenti OEM: Hewlett Packard Enterprise, Dell, Sun Oracle, IBM, Extreme Networks, Cisco, Juniper Networks, Brocade e Supermicro.
Spesso queste date passano inosservate quando gli OEM le annunciano.
È un peccato, perché è importante essere preparati a queste date prima di rimanere senza supporto e di compromettere le prestazioni della vostra infrastruttura IT.