:

Qual è il colore di Ermes?

Stefania Gatti
Stefania Gatti
2025-06-11 20:39:40
Numero di risposte: 1
L’arancione non si lascia destabilizzare facilmente. Quasi passando inosservato, lasciando spiccare gli altri colori, non smette di essere un’evidenza. L’arancione si svela nella luminosità delle materie. Lo scintillio di una creazione di gioielleria, la seta di un carré, accompagnano i tuoi movimenti a seconda del vento. Doma lo splendore A fior di pelle La tradizione della selleria si veste di una tonalità calda e morbida, il marrone Barénia. Questo colore naturale del cuoio sta al savoir-faire come l’arancione sta alla maison: una sfumatura senza tempo. Riscopri la grana del cuoio
Aroldo Bernardi
Aroldo Bernardi
2025-06-06 02:12:01
Numero di risposte: 2
L'arancione di Hermès rientra alla perfezione in questa casistica. La llaision tra Hermès e l'orange risale al 1945 quando Émile-Maurice Hermès, nipote del fondatore dell'azienda, si trova a dover risolvere un problema imprenditoriale di vitale importanza. L'unico packaging disponibile è di un insolito arancione aka il colore "che nessuno voleva", il che lo rende una scelta obbligata e vincente. Dunque, è stata una carenza di imballaggi a portare alla nascita di una delle più famose assonanze colore/marchio della storia, e come Dana Thomas scrive nel suo libro Deluxe, il "caldo colore degli agrumi" è diventato la firma del brand "quasi da un giorno all'altro". Negli Anni 60 la consacrazione: nel corso di un pranzo di lavoro, i tre cugini della generazione emergente, Bertrand Puech, Jean-Louis Dumas e Patrick Guerrand decidono ufficialmente di adottare l'arancione in via definitiva, dopo aver visto la risposta positiva dei clienti. Un colore vitaminico, riconoscibile e fuori dall'orbita delle tonalità luxury, che favorisce la percezione di valori come accoglienza e positività e non stanca mai. L'arancione, oggi come ieri e domani, è il tratto distintivo di Hermès. È il caposaldo della brand identity tanto che in termini legali è stato registrato nei tribunali competenti come "indicatore della fonte".
Folco Coppola
Folco Coppola
2025-05-28 18:58:08
Numero di risposte: 1
The orange signature is so deeply intertwined with the luxury Maison and present in the hearts and minds of collectors, that it is hard to believe that the brand's packaging has not always been the same. In the wide range of Hermès colours, the iconic orange is represented with the Color code 93. The shade is bright and clear, full of energy and verve. The Hermès orange box was therefore born out of discomfort and necessity and has grown to quickly become recognized as a symbol of ultra-luxury. The orange color combines the Strength and passion of red with sunny joy and optimism of yellow. Hermès orange is the colour of adventure and communication, self-confidence and enthusiasm. In color psychology, bright orange has rejuvenating characteristics and means shelter from pain and disappointment. Because of its close association with red, orange conveys meanings of joy, warmth, sunshine. In some European cultures, orange symbolizes royalty. In Central and South Asia, it is seen as a spiritual color. In China and Japan, orange is associated with prosperity and good health. And of course, for fashionable women around the world, Hermès orange is an enduring symbol of impeccable style and boundless joy. It is said that if orange is your favorite color, you are a force to be reckoned with, highly sociable and easy to talk to. It is a color uplifting, self-confident and intense, so this could be one more reason why our hearts leap when we see those iconic orange boxes from Hermès!
Annamaria Rinaldi
Annamaria Rinaldi
2025-05-18 01:50:08
Numero di risposte: 2
Da sempre una nuance inconfondibile, quel tocco di arancio emblematico è il primo richiamo a una delle più antiche Maison di Francia. Hermès, la casa di valigeria e accessori che nel corso della storia ha guadagnato favori e ammirazioni in tutto il mondo, è caratterizzata dall'arancione, suo colore simbolo da moltissimi anni. L'arancio di Hermès è il filo conduttore che guida il marchio, ma ancor più potente del messaggio che esso trasmette, è la storia della sua evoluzione, casuale e fatta di necessità e virtù. È stata la Seconda Guerra Mondiale a essere teatro della nascita dell'arancione Hermès e in particolar modo della celebre scatola, la Hermès Orange Box. Riconosciuta oggi universalmente, identificata da Pantone con il numero 1448, disponibile in quasi duecento dimensioni diverse a seconda del prodotto che contiene, la scatola arancio di Hermès è, come del resto lo è il suo contenuto, unica nel suo genere.
Sara Sorrentino
Sara Sorrentino
2025-05-12 17:38:32
Numero di risposte: 2
Era il 1945 quando Émile-Maurice Hermès, nipote del fondatore della maison francese che porta il suo nome, si trovò davanti a un dilemma imprenditoriale non banale. La seconda guerra mondiale, che stava per finire, aveva reso irreperibili le scatole beige profilate di marrone che il marchio usava da anni per confezionare i propri prodotti. Prima di queste, Hermès ne utilizzava un modello color crema con bordatura d'oro, scelte soprattutto nel primo periodo di lancio della griffe. Dopo tanto cercare, le scatole beige risultavano ancora introvabili: cosa fare, quindi? Émile, grazie a un colpo di fortuna, riuscì a reperire dei cartoni di un acceso color arancione: di necessità, ne fece una virtù, tanto che in breve tempo questa tonalità rese riconoscibile in tutto il mondo la maison, diventandone un simbolo. Ancora oggi, se si pensa a Hermès, subito lo si collega all'arancione: di questo colore è la Birkin più iconica, di questo colore sono molti degli outfit protagonisti nelle sfilate della griffe, di questo colore sono gli allestimenti dei negozi.
Rosanna Morelli
Rosanna Morelli
2025-05-02 03:07:39
Numero di risposte: 2
L’arancione è uno dei colori di punta del brand Hermes, tanto che molto spesso lo stesso logo assume questa tonalità. Le prime scatole Hermes erano in colori neutri come il crema e il senape ma, a causa della carenza dei materiali, non si riescono più a trovare. E così Emile Maurice Hermes deve ripiegare sull’unica combinazione disponibile: scatola arancione e nastro marrone. Combinazione fortunata e che parla del marchio più di quanto si potesse prevedere. Arancione Hermes: subito alla mente si palesa l’immagine di una lussuosa scatola dal colore vivido e carico e dal contenuto prezioso.