La donna rappresenta, raffigura, assomiglia ed identifica questo meraviglioso astro: LA LUNA.
L’essere donna nella sua ciclicità fatta di ventotto giorni: come la luna stessa presenta momenti di fecondità nei quali porta benessere e salute.
E proprio nella parola CICLO troviamo la grande vera similitudine della donna con la luna.
Il termine ciclo indica qualcosa di rotondo, una sfera, un cerchio che in assoluto è la forma che meglio rappresenta la PERFEZIONE e l’ETERNITA’, l’inizio senza fine.
La donna rappresenta in terra il sapere e il potere della luna, un POTERE SOTTILE, COSMICO, UNIVERSALE MISTERIOSO, MUTEVOLE E MERAVIGLIOSO: IL POTERE DELLA CREAZIONE.
Riscoprire il nostro essere LUNARI diventa la strada importantissima per poter esprimere al meglio la ricchezza di un ciclo continuo di trasformazione e la capacita creativa che fa parte profondamente del nostro essere donne.
Conoscere e comprendere la luna con i suoi cicli e le sue stagioni, diventa per la donna indispensabile.
Ogni donna solo se a conoscenza della propria natura e dei suoi cicli può gestire la sua vita e le sue attività verso un unico traguardo: la sua felicità.
La luna è, infatti, il simbolo dei ritmi biologici: con le sue fasi essa cresce, decresce e scompare, e torna sempre a rinascere, riappare.
A scandire il tempo femminile è la luna con le sue quattro fasi: piena, calante, nuova e crescente.
Le quattro fasi della luna e le quattro fasi del ciclo femminile: il mistero e la meravigliosa luna nuova, luna crescente, luna calante e luna piena sono per la donna lo specchio coincidente della ciclo mestruale, pre-ovulazione, ovulazione e mestruazione.
Il ciclo femminile e la procreazione sono la magica espressione in terra del potere della luna.